X Factor 2020, seconda puntata: nuove audition e tour speciale nello storico Teatro 5 di Cinecittà

Giovedì 24 Settembre 2020 di Ida Di Grazia
X Factor 2020, seconda puntata: nuove audition e tour speciale nello storico Teatro 5 di Cinecittà

X Factor 2020, seconda puntata: nuove audition e tour speciale nello storico Teatro 5 di Cinecittà. Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presentano, molto spesso portando un loro brano originale, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Emma Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika: solo così, potranno accedere alla fase successiva di selezioni. 

leggi anche > X Factor 2020: Elisa alias Casadilego è già una star. Le lacrime di Manuel Agnelli

È Alessandro Cattelan, dalla sua postazione nel backstage, ad aprire la puntata e ad accompagnare virtualmente gli spettatori in un tour della nuova location di Cinecittà, lo storico Teatro 5, trasformato quest’anno in headquarter di #XF2020.
La prima tappa è nella waiting room, la zona del backstage in cui i giovani artisti aspettano il loro turno, accumulando la tensione e soprattutto trovando la concentrazione prima dell’esibizione.
 Ai giudici di X Factor 2020 il compito di valutarli con l’obiettivo di riconoscere il talento tra personalità diversissime per età, background familiare e aspirazioni personali. C’è chi studia ingegneria meccanica, chi si è laureato in filosofia, chi lavora come operaio, chi come portinaio e chi ha capito che un proprio difetto può diventare un vero e proprio punto di forza. Ad accomunarli, l’amore per l’arte e per la scrittura, attraverso cui esprimersi, ognuno con il proprio tratto distintivo, ognuno con le proprie peculiarità, ma tutti desiderosi di vivere con e per la musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA