Hell Raton, ecco chi è il nuovo giudice di X Factor 2020

Hell Raton, ecco chi è il nuovo giudice di X Factor 2020
Hell Raton, ecco chi è il nuovo giudice di X Factor 2020
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2020, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 21:00

Hell Raton, ecco chi è il nuovo giudice di X Factor 2020. E' lui la vera sorpresa della prossima edizione di X Factor, la quota rapper che mancava e che si candida già ad essere un fuoriclasse. Classe 1990 ha già dicie anni di carriera e successi alle spalle, su Leggo.it tutto quello che c'è da sapere.

Leggi anche > X Factor 2020, svelati i nuovi giuci: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. L'annuncio da Cattelan



Hell Raton prende il suo nome d’arte dal film «Ratas, ratones y rateros», il suo vero nome è Manuel Zappadu. Madre ecuadoregna e padre sardo Manuelito «Hell Raton», questo il suo nome per ora, è nato in Sardegna nel 1990 ed è la sorpresa di questa nuova edizione di X Factor 2020. Martedì sera Alessandro Cattelan ha svelato in diretta i giudici della nuova edizione di XF2020: Emma, Manuel Agnelli e Mika nomi super noti al pubblico e con loro Hell Raton.
Nonostante la giovane età ha curriculum di tutto rispetto, dieci anni di carriera alle spalle e punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie a Machete - celebre crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010 - e agli anni passati dietro le quinte dell’etichetta Machete Empire Records, fondata nel 2013, di cui è CEO e direttore creativo.
In parallelo ha dato vita, insieme a Slait, a Machete Gaming - progetto in cui musica e gaming si incontrano in una formula mai vista prima - ed è promotore anche di vari progetti benefici: esempio ne è Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. La passione per la musica che si porta dietro dal 1990 e una determinazione senza limiti sono i due elementi che contraddistinguono Hell Raton.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA