"Il Terrone Va di Moda", una canzone e un video per pubblicizzare le bellezze del Salento

"Il Terrone Va di Moda", una canzone e un video per pubblicizzare le bellezze del Salento
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 12:42
"Il Terrone Va di Moda". S'intitola così il nuovo videoclip musicale de Il Pagante già on line su tutte le piattaforme digitali.

Il video è stato girato in Puglia in diverse location, dalla suggestiva Masseria Potenti, in cui si svolge il pranzo e la giornata in condivisione tra amici e parenti, alle scene in yacht nel golfo di Gallipoli, passando per la tipica situazione di beach party del Samsara Beach Club, il tutto per far ammirare al pubblico le bellezze e le peculiarità della nostra terra.
Il video presenta diverse gag simpatiche, come ad esempio il tipico infinito e suggestivo pranzo familiare alla presenza di tutti i parenti e una conversazione in dialetto barese.
L’intento del trio milanese è quello di fare autoironia esaltando la figura del ragazzo meridionale, e nello specifico i suoi successi riscontrati con il gentil sesso in vacanza. Con questa operazione, Il Pagante riesce a sdoganare il termine “Terrone”, unendo Nord e Sud con un brano simpatico, gradevole e come sempre con un alto tasso di ironia.

“Il Terrone Va Di Moda” rivisita, nello stile tipico “Pagante”, il contrasto diventato ormai cliché tra il turista del Nord Italia che va in vacanza e lo stereotipo di ragazzo meridionale, spigliato e con la battuta pronta, che risulta sempre più simpatico e affascinante per le ragazze. La produzione, a cavallo tra dance e sonorità latineggianti, sono in perfetta sintonia con la stagione estiva.

Il Pagante è un trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus. E' nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola. Tra il 2012 e il 2016 raggiungono il successo con hit come “Sbatti”, “Faccio After” e “Pettinero”, diventando velocemente virali sul web, registrando milioni di visualizzazioni sui loro canali e consolidandosi come trend setter di lifestlyle giovanile. Nel 2016 esce “Entro in pass”, il primo album prodotto da Warner Music che raccoglie tutti i successi usciti negli anni precedenti e racconta con scanzonata ironia la realtà in cui vivono i giovani in Italia, da una parte costruendo una parodia dei suoi aspetti più estremi e controversi, dall'altra facendosi portavoce delle abitudini e dei luoghi comuni della gioventù italiana, dalle notti in discoteca fino agli esami universitari. Dopo essersi esibiti sui palchi dei più importanti club nazionali, il trio è stato ospite del programma televisivo Colorado, Coca Cola Summer Festival, Bring the Noise e ha collaborato con MTV per la realizzazione della sigla della trasmissione “Riccanza" per le prime due stagioni del programma. Il loro ultimo singolo "Dress Code" insieme al rapper Samuel Heron, uscito a Gennaio, ha raggiunto immediatamente il primo posto della classifica Tendenze di di YouTube.

GUARDA IL VIDEO

​....
© RIPRODUZIONE RISERVATA