Uomini e donne, Joele cacciato dal programma: «Ho sbagliato, ma la redazione sapeva tutto»

Sulla De Filippi:«E' stata comprensiva. Avrei voluto chiederle personalmente scusa per essermi alzata senza salutarla»

Uomini e donne, Joele cacciato dal programma: «Ho sbagliato, ma la redazione sapeva tutto»
Uomini e donne, Joele cacciato dal programma: «Ho sbagliato, ma la redazione sapeva tutto»
4 Minuti di Lettura
Sabato 16 Ottobre 2021, 14:17

Joele Milan rompe il silenzio dopo la cacciata da Uomini e Donne, trasmessa nel day time di ieri su Canale 5. Maria De Filippi, senza scenate ha interrotto il trono del ragazzo che, a molti, è sembrato anche sincero dopo aver ammesso l’errore di essersi accordato con la sua corteggiatrice Ilaria. Quest'ultima, invece, della corteggiatrice continuava a discolparsi fino a quando una sua rivale le ha suggerito di tacere.

Leggi anche - Uomini e donne, il tronista Joele Milan smascherato e cacciato dal programma. Maria: «Il trono non può continuare»

In una intervista a Fanpage, l’ex tronista di Uomini e Donne ha ribadito di non aver sentito Ilaria tramite il suo amico e che quella frase durante il ballo era solo una battuta. Joele non avrebbe fatto nulla di nascosto, ha aggiunto, e voleva solo mettere alla prova la sua corteggiatrice. Cose che ha provato a spiegare anche in puntata, come si è visto, ma era molto in difficoltà perché attaccato da tutti. Rivedersi in televisione è stato anche peggio dice: «Sono stato tanto male, non sono sereno… Grazie alle persone che ho intorno sono riuscito a riprendermi, ma oggi quando ho visto la puntata è stato quasi peggio di quando l’ho vissuta. Dentro di me so di non aver mai fatto niente con malizia o secondi fini. Sapevo che, per come sono fatto, l’esposizione davanti a tutta Italia mi avrebbe massacrato emotivamente.

Molte persone infatti sui social mi hanno attaccato».

Sulla padrona di casa, Joele ha fatto notare che è stato cacciato, anzi : «è stata molto comprensiva e ha sottolineato che è normale che tra due ragazzi giovani possa scattare quel tipo di attrazione, ha preso anche le nostre parti». Si è sentito capito almeno dalla conduttrice, ma intorno a lui nessun altro gli ha teso la mano.

Al contrario, invece, di Tina Cipollari e Gianni Sperti: «Gianni e Tina? Sono stati duri. Capisco che quello sia il loro ruolo, ma purtroppo se dall’inizio del programma hanno una preferenza per qualcuno lo supportano sempre e comunque. Se invece ti prendono male, hanno sempre qualcosa da ridire. Restano fissi sulle loro convinzioni e io da subito mi sono sentito escluso».

Secondo lui a giocare a suo sfavore è stato il video di presentazione seguito dall’attacco della sua ex fidanzata. Oggi che finalmente ha potuto parlare di questo, Joele ha spiegato di non aver mai negato di aver tradito a sua volta e di aver sbagliato, ma non si è inventato nulla. Tornando a Ilaria, la frase sul sentirsi era solo una provocazione, come ha già spiegato: «Un errore, una stupidaggine», ha ammesso. E ha aggiunto: «Nel post puntata avevo informato chi mi seguiva di quanto avevo riferito a Ilaria. Non voleva essere un accordo di nascosto. Sono dispiaciuto perché soltanto per degli ascolti una persona deve essere messa in difficoltà».

«La mia percezione è di essere stato considerato un po’ meno degli altri”. Lui era ben consapevole di avere i microfoni addosso, e soprattutto di aver riferito tutto alla redazione. «Alla redazione l’ho ammesso e questo dimostra che non ho mai voluto fare il furbo». 

«Con Maria avrei voluto parlare in seguito perché mi sono alzato senza salutare, ma in quel momento ero stato appena massacrato, avrei potuto piangere davanti a tutti. Avrei voluto chiederle personalmente scusa per essermi alzata senza salutarla. Alla fine non c’è stata la possibilità, mi hanno detto che le avrebbero riferito tutto. Quando ho parlato con la redazione, mi hanno chiesto anche se sarei stato disposto a rimettermi in gioco. Io non ho più voluto avere niente a che fare, non sarei più tornato sul trono”

E alla domanda su come e se procede con Ilaria, Joele risponde: «Ilaria e il mio amico non si sono mai scritti, il primo messaggio è arrivato dopo l’eliminazione. Gli ha chiesto il mio numero per sapere come stavo, ma è successo tutto dopo. Con Ilaria non abbiamo più avuto modo di sentirci. Non ho mai negato che lei mi piacesse, ma per adesso non ho pensato a nessuna, mi sono preso un periodo di tregua. Più avanti magari, si vedrà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA