Torna nella sua Lecce Emma Marrone, dopo le recenti vicissitudini legate al suo

Domenica 3 Novembre 2019

Torna nella sua Lecce Emma Marrone, dopo le recenti vicissitudini legate al suo stato di salute che hanno fatto trepidare i fan sin dal momento in cui lei stessa aveva deciso di rendere pubblico il problema annunciando in un post sui social addirittura il proprio ritiro dalla scena canora. Ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio ed Emma, che nel frattempo aveva raccolto una valanga di attestazioni di affetto da parte di colleghi, amici e tantissimi sconosciuti, non solo ha ripreso a cantare, ma ha anche tirato fuori il nuovo album, Fortuna, che oggi presenterà a Lecce, alle 13 alle Officine Cantelmo, nel corso di un incontro che si annuncia affollato e che la vedrà immersa nell'abbraccio dei suoi concittadini, giovani e non.
Con Fortuna, anticipato dal singolo Io sono bella - il brano regalatole da Vasco Rossi che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico - Emma, nel suo decimo anniversario di carriera, torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. E' un album composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in Manifesto, Corri, Basti solo tu e A mano disarmata), Elisa (in Mascara) e Frenetik & Orang3 (in Dimmelo Veramente). Questa la tracklist: Fortuna, Io sono bella, Stupida Allegria, Luci blu, Quando l'amore finisce, Alibi, Mascara, I grandi progetti, Manifesto, Succede che, Dimmelo veramente, Corri, Basti solo tu, A mano disarmata.

Emma Marrone a Tu Sì Que Vales, dopo l'esibizione gesto a sorpresa nei confronti di Belen

Autrice di tre dei brani del disco - Fortuna, Alibi e Dimmelo Veramente - Emma nella composizione di questo nuovo album è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti e nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l'hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone. Gran parte delle canzoni sono sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios.
Fortuna verrà presentato live in concerto per la prima volta il prossimo 25 maggio all'Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui festeggerà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale. Tutti i posti dell'intero anfiteatro saranno numerati.
Inoltre, Emma racconterà al pubblico Fortuna anche grazie al supporto di Instax , attraverso alcune istantanee che rappresentano i simboli chiave del suo nuovo album. Autografate personalmente da Emma, le foto verranno consegnate ai fan per custodire un piccolo ricordo di questa nuova esperienza insieme con lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA