Sul palco dell’Orfeo di Taranto una delle icone della musica pop anni Ottanta. È Tony Hadley che torna per un “tutto esaurito” da settimane. Come in occasione degli altri suoi altri concerti tarantini (Natale 2015, novembre 2018), sempre promossi dall’Ico Magna Grecia, anche in questa occasione l’ex cantante degli Spandau Ballet ha fatto centro nel cuore dei tarantini. Hadley interpreterà classici del suo repertorio e cover iconiche. Anche in questa occasione, dalle 21, il grande artista inglese sarà accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano.
I successi degli Spandau Ballet
Hadley eseguirà brani ripresi dal periodo con gli Spandau Ballet, riservando spazio a classici e cover iconiche. Il concerto celebrerà una delle voci più autorevoli del pop che ha visto gli esordi del cosiddetto movimento del New Romantic, interpretando negli anni brani oramai classici degli Spandau Ballet: l’epica “Through the Barricades”, numero uno internazionale, “True” e “Gold”, tanto per citare alcuni hit mondiali.
“Talking To The Moon”, uno dei suoi album da studio, è stato riconosciuto album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo “Tonight Belongs To Us” singolo della settimana. Stesso successo riservato per “Obvious’, brano pubblicato nel 2021 e scritto con Mick Lister, anch’esso finito felicemente nella top playlist di BBC2. Fra i riconoscimenti attribuiti a Tony Hadley, l’onorificenza “Queen’s New Year’s Honours List” per il suo impegno benefico nei confronti del Shooting Star Children’s Hospice.
La Stagione Eventi musicali 2022-2023, con la direzione artistica di Piero Romano, è organizzata dall’Ico Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, e con il patrocinio del Ministero della Cultura e la Regione Puglia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout