X Factor 2022, Dargen D’Amico nuovo giudice con Fedez e Ambra Angiolini

Dargen D’Amico è il terzo giudice confermato al tavolo di #XF2022, dopo i già annunciati Fedez e Ambra Angiolini. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle sarà, a partire da settembre, su Sky e in streaming su NOW

X Factor 2022: Dargen D Amico nuovo giudice con Fedez e Ambra Angiolini
X Factor 2022: Dargen D’Amico nuovo giudice con ​Fedez e Ambra Angiolini
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2022, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 19:18

X Factor 2022: Dargen D’Amico nuovo giudice con ​Fedez e Ambra Angiolini. Ancora novità in casa Sky, dopo i rumors dei giorni scosi è arrivata la conferma ufficiale. Resta ancora da scoprire chi sostituirà Manuel Agnelli come quarto giudice e anche il nome del nuovo conduttore o conduttrice.

Leggi anche > Isola 2022, Guendalina abbandona tra le lacrime dopo la scarcerazione dell'ex marito: «Una pugnalata al cuore»

Dargen D’Amico Credits Studio Cirasa

Dargen D’Amico è considerato uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea nelle sue molteplici vesti di rapper, cantautore e produttore musicale. E' lui il terzo giudice di X Factor 2022 insieme a Fedez e Ambra.

Nel suo percorso si contano dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano, Musica senza musicisti (del 2006) e Di vizi di forma virtù (2008).

Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana: uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Vanta numerose collaborazioni con gli artisti più rappresentativi della scena musicale del calibro di Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua.

Da inizio giugno partiranno le registrazioni delle Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili al link https://xfactor.sky.it/info/pubblico-audizioni-x-factor-2022. L’età minima per partecipare è 12 anni compiuti. Intanto, i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA