Vita in Diretta, il gesto choc dell'inviata durante il collegamento. Alberto Matano reagisce così

Giovedì 14 Gennaio 2021 di E.C.
Vita in Diretta, il gesto choc dell'inviata durante il collegamento. Alberto Matano reagisce così

Vita in Diretta, il gesto choc dell'inviata durante il collegamento. Alberto Matano reagisce così. Oggi, nel programma contenitore di Rai1 si è tornati a parlare di don Umberto, il parroco di Scicli che si è vaccinato contro il Covid prima del dovuto, attraverso il passaparola.

 

 

Matano lancia il filmato nel quale il parroco si giustifica dicendo di essere ultraottantenne e con patologie. Quando, però, la regia rientra in studio accade l'inaspettato. Nell'inquadratura appaiono sia Matano in studio che l'inviata. Ma la giornalista, credendo probabilmente di non essere ripresa, compie un gesto inaspettato. Alza il dito medio per due volte. Non è chiaro se ci fosse qualcuno che la infastidisse davanti a lei o sia stato solo un gesto involontario. Il conduttore, con grande professionalità, continua a parlare del caso.

 

(Update del 15 gennaio) Dalla trasmissione, in realtà, chiariscono che quello della giornalista collegata non era altro che un gesto per invitare il cameramen a seguirla. Avendo una mano impegnata con l'agenda degli appunti e l'altra con il microono da mantenere, ha semplicemente alzato il dito medio per dirgli di seguirla. Un piccolo equivoco che ha generato un tormentone social 

 

 

Il filmato, condiviso sui social da Trash Italiano, ha fatto subito il giro del web. Immediati i commenti ironici degli utenti: «Don Umberto non le stava simpatico». Risate social. 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA