Verissimo, Fausto Desalu e il rapporto col padre che l'ha abbandonato: «Lo perdono, avrà avuto le sue ragioni. Mi bastava mia madre»

Il velocista Fausto Desalu, campione della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, è stato ospite di Silvia Toffanin, dove ha parlato del trionfo olimpico e della sua famiglia

Fausto Desalu ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” (Foto: Instagram)
Fausto Desalu ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” (Foto: Instagram)
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Ottobre 2021, 22:48

Fausto Desalu ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Il velocista Fausto Desalu ha trionfato nella staffetta 4x100 a Tokyo 2020 e nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin ha parlato dei suoi successi sportivi e della sua vita privata, in particolare dei suoi sentimenti per il padre che l’ha abbandonato: «Sono uno che perdona sempre, avrà avuto le sue ragioni. Mi bastava mia madre».

Fausto Desalu ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” (Foto: Instagram)

Verissimo, Fausto Desalu e il rapporto col padre

Fausto Desalu (vero nome Eseosa Fostine Desalu), campione olimpico della staffetta 4×100 a Tokyo 2020, racconta a Verissimo di Silvia Toffanin la dura strada per la vittoria: «E’ stato un percorso di alti bassi – ha spiegato - ma sono la dimostrazione che se veramente vuoi qualcosa ci puoi arrivare.

A Tokio volevo cantare l’inno di Mameli sul gradino più alto del podio e ci sono riuscito».

Lo sportivo ha poi fatto cenno al difficile rapporto col padre, che l’ha abbandonato, ma che lui è comunque è disposto a perdonare: «“L’ho visto qualche volta da bambino, ma è difficile, negli anni più importanti non c’era, non ho voglia di cercarlo (…) Sono uno che perdona sempre, avrà avuto le sue ragioni. Mi bastava mia madre».

Fausto Desalu trionfa a Tokio 2020 (Foto: Instagram)

Fausto ha iniziato a guadagnare con l’ingresso nelle fiamme gialle ed ha potuto finalmente aiutare la mamma: «Ha fatto i corsi per OSS, glieli ho pagati io. Poi l’assicurazione della macchina e un viaggio in Nigeria, dove non si recava da tempo. Quando è tornata aveva un sorriso grosso quanto una casa». Desalu ha poi confessato di essere ancora single, anche se la mamma Veronica, anche lei arrivata in studio, insiste per avere un nipotino al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA