Telescoppio - Silicon Valley su Sky Atlantic
è l'ennesima perla firmata HBO

Telescoppio - Silicon Valley su Sky Atlantic è l'ennesima perla firmata HBO
di Fabio Maccheroni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 03:37 - Ultimo aggiornamento: 10:01
Non si può non pensare a Zuckerberg, al film (The social network) che ripercorre la nascita di Facebook, ma Silicon Valley (Sky Atlantic - venerdì alle 23,10) sembra l'ennesima perla della HBO.





Trasmette la freschezza della gioventù («che cosa posso fare dopo aver abbandonato l'università? Iscrivermi e riabbandonarla») e la voglia di vivere, di mettersi in gioco. Richard Hendricks (Thomas Middleditch) è uno dei ragazzi che collabora con Erlich Bachman (T. J. Miller), adolescente che ha guadagnato diversi soldini e ospita altri aspiranti talenti dell'informatica sperando di arrivare a nuovi progetti.



Richard ha sviluppato un sistema che aiuta i compositori a capire se le loro nuove creazioni musicali incappino in qualche copyright, il Pied Piper. Qusto sistema scatena l'attenzione dei big dell'informatica, piovono offerte da 10 milioni di dollari e, a questo punto, scatta il sogno americano: «Come Steve?», «Jobs o Wonder?». Naturalmente Richard punterà a sviluppare personalmente l'affare, con i suoi amici. Banale? Mike Judge, l'ideatore, ha saputo limare questo aggettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA