Torna Tale e Quale Show, Gigi Proietti
new entry in giuria al posto di De Sica

La nuova giuria di Tale e Quale Show
La nuova giuria di Tale e Quale Show
di Donatella Aragozzini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2015, 03:36 - Ultimo aggiornamento: 11:00
ROMA - «Il programma di intrattenimento più riuscito nel panorama televisivo italiano». Così il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, definisce Tale e Quale Show, il fortunato varietà del venerdì condotto da Carlo Conti che torna domani, in prima serata sulla rete ammiraglia Rai, con una quinta stagione che ha tutte le carte in regola per replicare il successo delle precedenti, anzi una in più: l'ingresso di Gigi Proietti in giuria.





L'attore romano affiancherà i “veterani” Loretta Goggi e Claudio Lippi, sostituendo Christian De Sica – che nei prossimi mesi sarà impegnato prima nelle riprese del cinepanettone e poi alla conduzione di Striscia la notizia accanto a Michelle Hunziker – con l'intento di «tirar fuori gli aspetti più teatrali delle esibizioni».

«Ho scoperto questo programma un giorno girando col telecomando – racconta – ho visto Orietta Berti e mi sono fermato perché era strana. Poi ho capito che era Cirilli, un mio vecchio allievo. Questo è un vero show, uno spettacolo di intrattenimento, di quelli che non ci sono più».



I dodici personaggi che si sfideranno in questa edizione sono Bianca Guaccero, Laura Freddi, Walter Nudo, Elena Di Cioccio, Sergio Friscia, Karima, Cosima Coppola, Giulia Luzi, Savino Zaba, Francesco Cicchella e infine Massimo Lopez e Max Giusti, i due dai quali ci si aspetta forse di più perché già avvezzi alle imitazioni (anche se, sottolinea la Goggi, in questo programma non sono previste parodie).
© RIPRODUZIONE RISERVATA