Svegliati Amore mio: Sabrina Ferilli torna su canale 5 con una nuova fiction

Svegliati Amore mio: Sabrina Ferilli torna su canale 5 con una nuova fiction
Svegliati Amore mio: Sabrina Ferilli torna su canale 5 con una nuova fiction
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Marzo 2021, 14:06

Svegliati Amore mio: Sabrina ferilli torna su canale 5 con una nuova fiction. Da mercoledì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “Svegliati amore mio” con Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi. La fiction diretta da Simona e Ricky Tognazzi, ha nel cast anche Francesco Arca, Massimo Popolizio e Francesco Venditti.

Leggi anche > Isola 2021, Ilary Blasi furiosa con Akash: «Un altro avrebbe fatto meglio di te.Prendi il sacchetto e torna in Italia»

Proprio come per L’amore strappato, che aveva visto Sabrina Ferilli protagonista della serie di successo di Canale 5 ispirata a un fatto di cronaca realmente accaduto, anche in Svegliati amore mio la storia personale, intima ed emotiva di una donna fluisce in un racconto di impegno civile, in cui Davide sconfigge Golia e salva tutti i suoi affetti.

La fiction che andrà in onda mercoledì su canale 5 ha avuto un enorme battage pubbicitario tanto che la frase pronunciata dalla Ferilli nel promo: «Svegliati amore mio che la mamma non ce la fa», è diventato un tormentone sui socia. 

Svegliati amore mio, la trama

Naná (Sabrina Ferilli) è una donna forte, animata da un profondo senso di giustizia, una mamma meravigliosa e una moglie innamorata.

Un giorno tutto cambia: la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) si scopre affetta da leucemia. Dopo un momento di buio e dolore Nanà inizia una battaglia, con la forza di una leonessa, contro il “Mostro”. Forse è da lì che proviene il veleno che si è inoculato nel corpicino della figlia e il “Mostro” è l’acciaieria Ghisal dove da vent’anni lavora suo marito Sergio (Ettore Bassi) e dove ha trovato un suo ruolo, che gli ha permesso di dare una sicurezza alla famiglia.  Riuscirà Nanà a sfondare il muro dell’omertà e della inconsapevolezza, che sono i più grandi nemici in questa sua lotta? Riuscirà a persuadere le altre madri, rassegnate al dolente destino che le vede perdere i figli, a unirsi alla sua battaglia? Ce la farà a convincere una dottoressa anestetizzata ormai dalla convivenza con la morte? E riuscirà a inchiodare un manager spietato, devoto solo al profitto e al Dio dell’acciaio? E poi: porterà dalla sua il pigro giornalista Stefano (Francesco Venditti)? Ce la farà a tenere a bada Mimmo (Francesco Arca) che da sempre la ossessiona con il suo amore malato, mettendo a repentaglio il suo matrimonio?  Ma soprattutto: salverà sua figlia, e porterà suo marito dalla sua parte?

© RIPRODUZIONE RISERVATA