Su TV8 Alessio Viola e Adriana Volpe conducono "Ogni mattina". All'interno anche il Tg8

Su TV8 Alessio Viola e Adriana Volpe conducono "Ogni mattina". All'interno anche il Tg8
Su TV8 Alessio Viola e Adriana Volpe conducono "Ogni mattina". All'interno anche il Tg8
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2020, 15:20

Su TV8 Alessio Viola e Adriana Volpe conducono "Ogni mattina". All'interno anche il Tg8. Il nuovo contenitore di informazione e intrattenimento andrà in onda dal 29 giugno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00, tutto live. Una finestra sull’Italia e sul mondo, che mette al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone.

Leggi anche > Monica Setta: «Che emozione raccontare gli eroi del Covid a Unomattina. Riconferma? A disposizione di Rai1»​



Una grande novità nel palinsesto di TV8: al via Ogni mattina: è la prima volta che il canale lancia una nuova produzione originale completamente in diretta nella fascia mattutina, che vede alla conduzione la coppia formata da Adriana Volpe, volto amatissimo della tv generalista, e Alessio Viola, voce storica dell’informazione Sky.
Si parlerà di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo, ci saranno consigli e tutorial per la vita quotidiana e tanto altro. Al centro ci saranno sempre le persone comuni con le loro storie, ordinarie o eccezionali, ma trattate con la sincerità e delicatezza che contraddistingue il programma: un tono di voce empatico e positivo, mai urlato, che fa dell’interazione col pubblico a casa, attraverso messaggi e videochiamate, un suo tratto distintivo.

«Ho accettato la sfida perchè Tv8 è una rete senza condizionamenti. Qui - ha spiegato in conferenza stampa Adriana Volpe - si può fare intrattenimento nella maniera più autentica. Qui potrò affrontare la cronaca, le interviste, cercando di tirare fuori l'anima delle persone. C'è un cambio di pubblico, ma spero di portare qui tutti quelli che mi hanno seguito al Grande Fratello».

Adriana e Alessio racconteranno anche il territorio, ma non lo faranno da soli, si avvarranno di una squadra di inviati con collegamenti quotidiani in esterna che entreranno nel cuore delle storie, ciascuno a suo modo: dal giornalismo d’inchiesta di Daniele Piervincenzi, all’attualità raccontata da Luca Calvani e alla cronaca rosa raccontata da Flora Canto, ai servizi di costume di Aurora Ramazzotti «Sono molto contenta di tornare finalmente a lavorare in televisione - ha raccontato la Ramazzotti - cercherò di portare un po' del mio entusiasmo e raccontare le cose attraverso lo sguardo di una ragazza aperta al mondo social». 
La squadra si arricchisce anche dei contribuiti di Selvaggia Lucarelli, che nella sua rubrica “Stanza Selvaggia” commenta il fatto del giorno, di Edoardo Stoppa, che cura lo spazio di servizio dedicato all’ambiente, e di Giovanni Ciacci, che quotidianamente redige le sue famigerate pagelle.

All’interno di questo grande contenitore esordisce anche il Tg8, la nuova iniziativa editoriale di Sky TG24, in onda tutti i giorni alle ore 12.00. Il Tg8 debutterà lunedì prossimo, tra i conduttori Andrea Bonini, Monica Peruzzi e Francesca Baraghini di Sky Tg24. «Tv8 ha suggerito un ragionamento a Sky Tg24 - ha spiegato il direttore della testata giornalista Giuseppe De Bellis  - abbiamo pensato ad un prodotto perfettamente allineato allo stile Sky ma che fosse "tailor made" sul pubblico di Tv8».
Un telegiornale contemporaneo, veloce e chiaro, che nasce nel solco dell’esperienza e della professionalità della testata all news. Una voce nuova e autorevole che va ad arricchire il panorama del giornalismo italiano, in cui la cronaca e l’attualità saranno sempre in primo piano, continuando a garantire quell’informazione obiettiva, libera e plurale che da anni caratterizza le news di Sky.
Nelle edizioni del sabato e della domenica, inoltre, a seguire ci sarà Tg8 Sport, uno spazio di informazione sportiva della redazione di Sky Sport24 condotto da Davide Camicioli, che aggiorna i telespettatori su tutti i principali avvenimenti sportivi del weekend e della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA