Striscia la notizia, aggredita troupe: calci, pugni e minacce a Erica e Luca Abete

Striscia la notizia, aggredita troupe: calci, pugni e minacce a Erica e Luca Abete
Striscia la notizia, aggredita troupe: calci, pugni e minacce a Erica e Luca Abete
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2020, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 14:57

​Striscia la notizia, ancora un'aggressione alle troupe del telegiornale satirico: calci, pugni e minacce a Erica senza la K e Luca Abete. «Dopo le aggressioni delle ultime settimane a Vittorio Brumotti e Moreno Morello, calci, pugni e minacce sono toccati a Erica senza K e Luca Abete, violentemente malmenati mentre tentavano di documentare le attività di 'schilometraggio' (riduzione dei chilometri che compaiono sul contachilomentri di un'auto usata per aumentarne illecitamente il valore, ndr) di un autosalone a San Marco Argentano (Cosenza)». Lo scrrive, in una nota, la redazione di '​Striscia la notizia'.



«La troupe del tg satirico, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, si era presentata con la sola intenzione di chiedere chiarimenti al titolare. Come le immagini raccontano - prosegue il testo - l'atmosfera si è surriscaldata fin da subito: nel giro di pochi minuti, infatti, il proprietario dell'autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e un operatore, poi contro Luca Abete, presente sul posto nell'inedita veste di cameraman. Proprio Abete, è stato vittima di una vera e propria caccia all'uomo che, purtroppo, si è conclusa con un violento pestaggio».

«Il bilancio finale conta 10 giorni di prognosi per l'inviata di Striscia, 6 per un operatore e lividi ed escoriazioni per tutti. Oltre alla distruzione di parte dell'attrezzatura e, di conseguenza, la perdita di alcuni filmati. Ma quello che preoccupa di più sono le minacce: 'Fanno più male degli schiaffi - ha dichiarato Erica - mi hanno detto che se il servizio andrà in onda mi verranno a prendere sotto casa e questo fa davvero paurà. Il servizio sarà trasmesso nella puntata di domani, lunedì 15 giugno, su Canale 5 dalle ore 20,35», conclude la nota della redazione di 'Striscia'.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA