Sissi, l'imperatrice più amata torna in tv in vesti del tutto nuove: ecco quando

Una Sissi rivistata e pensata per una nuova generazione di spettatori

In televisione ritorna l'imperatrice più amata di sempre: la principessa Sissi
In televisione ritorna l'imperatrice più amata di sempre: la principessa Sissi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 22:00

La principessa Sissi torna in grande stile durante le Feste di Natale. Dal 28 dicembre, per tre settimane, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la nuova serie dedicata alla vita della duchessa Elisabetta di Baviera. In questa rilettura il ruolo che è stato reso mitico da Romy Schneider tocca all'attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz.

Leggi anche - Noemi sarà protagonista su Radio Italia Live per lo Speciale Natale a Dubai

La serie, realizzata con un cospicuo budget, è girata direttamente sui luoghi degli eventi, tra la Baviera e il Baltico. I protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva le proprie passioni e inclinazioni. La vicenda di "Sissi" narra l'amore tra Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, un mix tra un maschiaccio e una principessina, vissuta alla fine del XIX secolo, e l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe I. Ma solo dopo il matrimonio capirà che la vita alla corte asburgica di Vienna non è quello che si aspettava. Una Sissi rivistata e pensata per una nuova generazione di spettatori, protagonista di scene ricche di passione e azione, di location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi, nel rispetto della verità storica.

Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, "Sissi" ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.

Un successo confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA