Scontro tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: «Amici Celebrities copia Ballando», ma Mediaset risponde così

Scontro tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: «Amici Celebrities copia Ballando», ma Mediaset risponde così
Scontro tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: «Amici Celebrities copia Ballando», ma Mediaset risponde così
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Settembre 2019, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 10:22

Venerdì di fuoco tra Rai e Mediaset. Solo poche ore fa Dagospia aveva annunciato la diffida che Milly Carlucci avrebbe inviato a Mediaset, e di riflesso a Maria De FIlippi in cui si afferma che «Amici Celebrities copia Ballando con le Stelle». La Carlucci smentisce su Twitter, ma Mediaset conferma tutto e risponde così.

Leggi anche > Amici Celebrities, anticipazioni seconda puntata: ospiti Alessandra Amoroso e Irama
Leggi anche >​ Rudy Zerbi e Alberto Urso “Amici” dal cuore grande: «Sono un rompic**, ma quando si tratta di bambini sono molto attento»




«Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. il motivo? Secondo la conduttrice ‘Amici Celebrities' avrebbe copiato il format di 'Ballando con le stelle'», Dagospia lancia la bomba nel pomeriggio di venerdì, da Rai e Mediaset c'è un inizIale silenzio e addirittura Milly Carlucci smentisce tutto attraverso il suo account twitter: «Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida».



Eppure una simil "diffida" a Mediaset è arrivata, non dalla Rai ma dall'avvocato della conduttrice di Rai1 Milly Carlucci, Yuri Picciotti, che ha inviato una lettera all'ufficio legale di RTI, sottolineando che il programma condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 «utilizza tratti distintivi propri» di Ballando con le stelle.
Una tesi respinta da Mediaset che risponde così «non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi».  
L'avvocato ha poi precisato di non aver inviato «alcuna diffida all'Ufficio Legale di RTI - come sottolineato da Milly Carlucci su Twitter - Si è trattato di un semplice invito al buon senso ed al rispetto degli impegni assunti anni addietro». 

Pronta la risposta di Mediaset che in una nota stampa: «Prendiamo atto che l'avvocato Picciotti non intendesse diffidare Mediaset pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie in caso di un mancato intervento di quest'ultima. La ricostruzione dell'avvocato sugli impegni assunti da Mediaset in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell'avvocato Picciotti che un “Vip” non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma “Ballando con le stelle”. Certamente “Amici Celebritiesnon si è appropriata di alcun elemento caratterizzante “Ballando con le stelle” ed evidentemente non sussiste alcuna possibilità di confondibilità tra i due programmi, ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA