Sanremo2018, le pagelle della prima serata

Sanremo2018, le pagelle della prima serata
di Marco Molendini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 08:17 - Ultimo aggiornamento: 14:44


CLAUDIO BAGLIONI 5
Non è facile entrare in scena dopo Fiorello e Claudio paga pegno con la scelta azzardata di far seguire al monologo del comico una sua filippica. Si dà un gran da fare, si scioglie un po’ col passare del tempo.

MICHELLE HUNZIKER 6
È, addirittura,la più disinvolta del trio, presentatrice circondata da due valletti. Esibisce una scollatura vertiginosa che arriva all’ombelico e canta con una certa disinvoltura “E se domani”.

PIERFRANCESCO FAVINO 4
Anche lui è ingessato, vittima dell’emozione e di un copione che non aiuta. Fuorimisura e senza tempi comicila sua prova da cantante-imitatore. Da rivedere.

ROSARIO FIORELLO 9
Fuoriclasse assoluto, smoking e capelli corti, battutalesta, ma ancheleggerezza e gran prova in quel pastiche in cui hamescolato le canzoni di Baglioni e Morandi.

LAURA PAUSINI 0
Il suo forfait è da Festival storico, ricorda Bobby Solo afono o Claudio Villa aletto sostituito da un giradischi (maloro erano in gara). Scenderà in campo sabato, mal di gola permettendo.

PADDY JONES 9 È la old lady che ha ballato con Lo Stato Sociale. Ha 83 anni, è inglese, il Guinness dei primatila considerala più grande ballerina acrobatica anziana delmondo.

GIANNI MORANDI 6
L’inossidabile ragazzo torna a cinque anni dalla sua seconda conduzione e riparte dal passato, elegante il duetto con Baglioni e con Tommaso Paradiso prova a strizzarel’occhio al pubblico giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA