“Restaurant swap – Cambio ristorante”: la sfida è tra cucina vegetariana contro cucina a base di carne

“Restaurant swap Cambio ristorante”: la sfida è tra cucina vegetariana vs cucina a base di carne
“Restaurant swap – Cambio ristorante”: la sfida è tra cucina vegetariana vs cucina a base di carne
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2020, 13:41

“Restaurant swap – Cambio ristorante”: la sfida è tra cucina vegetariana ​contro cucina a base di carne. In questa seconda puntata lo chef partenopeo Gino D’Acampo giunge a Firenze, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche ma anche per il tipico taglio di carne “alla fiorentina”. 

Leggi anche > Gino D'Acampo, lo chef alla guida di "Cambio Ristorante": «Ho sbancato in Inghilterra, ma l'Italia ha la cucina migliore»



Dopo il successo della prima puntata che ha incollato quasi 1 milione di telespettatori con il 4.1% di share (in simulcast su Nove, Real Time, Food Network e Dmax), torna giovedì 18 giugno alle ore 21:25 sul Nove la seconda puntata di “Restaurant Swap - Cambio Ristorante”, la nuova avvincente sfida prodotta da Banijay Italia e condotta dall’istrionico chef Gino D’Acampo. 



A contendersi la vittoria saranno due mondi davvero opposti: Casa della Nella - tipica trattoria fiorentina votata alla carne, guidata da Massimo un oste rudo e caotico - e L’Ov - un’osteria vegetariana amministrata da Simone, solerte e raffinato proprietario. 



Grazie alla sua esperienza ventennale ed internazionale – con oltre 50 ristoranti in Inghilterra - Gino D’Acampo incontrerà lo chef Simone - un vegetariano con un guardaroba di tutto rispetto e la volontà di portare tutti verso la sua cucina - e lo chef Massimo - un burbero amante della carne che considera la cucina toscana intoccabile e indossa solo maglie della Fiorentina. 
Per la durata di un servizio dovranno scambiarsi il ristorante e dare la propria impronta culinaria. Chi riuscirà ad adattarsi meglio nei panni dell’altro? A deciderlo lo chef D’Acampo con il suo insindacabile verdetto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA