Perry Mason rivive su Sky: dall'11 settembre la nuova serie sull’avvocato più famoso della TV

Perry Mason rivive su Sky: dall'11 settembre la nuova serie sull'avvocato più famoso della TV
Perry Mason rivive su Sky: dall'11 settembre la nuova serie sull'avvocato più famoso della TV
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2020, 16:02

Perry Mason rivive su Sky: dall'11 settembre la nuova serie sull’avvocato più famoso della TV. Prodotta da Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey la mini serie targata HBO, in partenza alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV, racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato.

Leggi anche > Lapo Elkan choc a Verissimo: «A 13 anni hanno abusato di me più volte»​



Veterano della Prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico, alcolista cronico, un matrimonio distrutto alle spalle: è un Perry Mason inedito quello raccontato nella nuova miniserie HBO in partenza venerdì 11 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV. 
Il leggendario avvocato dei romanzi di Erle Stanley Gardner, fra i personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo, rivive così, più oscuro che mai e con le fattezze di Matthew Rhys (The Americans)
Ambientata nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, la serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. Nel cast, insieme a Rhys, anche l’attrice vincitrice dell’Emmy® Tatiana Maslany (Orphan Black) nei panni di Sorella Alice; John Lithgow che interpreta l’avvocato E.B. Jonathan, Chris Chalk (When They See Us) nel ruolo del poliziotto Paul Drake, Shea Whigham (Boardwalk Empire) e Juliet Rylance (The Knick).



In una fredda notte del 1931, nella frenetica Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, un bambino – Charlie Dodson, pochi mesi di vita - viene rapito e ucciso. Perry Mason (Matthew Rhys), veterano di guerra che vive alla giornata lavorando come investigatore privato, viene assunto dal rinomato avvocato E.B. Jonathan (John Lithgow) per scoprire la verità sul caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta la città.


Tormentato dai ricordi della guerra in Francia e dal fallimento del suo matrimonio, Mason diventerà sempre più coinvolto nel caso e con l'aiuto di Pete Strickland (Shea Whigham) e dell’assistente di E.B., Della Street (Juliet Rylance), cercherà di scoprire la verità con ogni mezzo a sua disposizione. Nel frattempo, la vicinanza dei genitori del bambino assassinato alla Radiant Assembly of God e alla sua leader, la predicatrice evangelica Sorella Alice (Tatiana Maslany), aumenterà esponenzialmente l’attenzione mediatica sul caso. Mentre Mason porta avanti le sue ricerche, Paul Drake (Chris Chalk), un poliziotto con un grande talento investigativo, si ritroverà, suo malgrado, al centro dell'indagine, mentre dovrà fare i conti con un dipartimento di polizia razzista e corrotto.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA