Palinsesti Rai rivoluzionati: i programmi sospesi e quelli che invece proseguiranno

Coronavirus, Palinsesti Rai rivoluzionati: Ecco i programmi sospesi e quelli che invece proseguiranno
Coronavirus, Palinsesti Rai rivoluzionati: Ecco i programmi sospesi e quelli che invece proseguiranno
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2020, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 12:35

Palinsesti Rai rivoluzionati: i programmi sospesi e quelli che invece proseguiranno. Il nuovo decreto varato dal Governo Conte con le misure di contenimento per la pandemia Coronavirus stravolge anche la tv italiana da Rai a Mediaset tanti i programmi sospesi, moltissimi, quelli di informazioni, confermati.

Leggi anche > Coronavirus, Ballando con le Stelle sospeso, l'annuncio di Milly Carlucci: «Ci vedremo presto». Ecco quando



Leggi anche > Stasera in tv, i programmi di oggi venerdì 13 marzo: c'è Amici su Canale 5

A causa dell'emergenza da Covid-19 sono tantissimi i programmi che in questi giorni hanno annunciato la sospensione a data da destinarsi. Per quanto riguarda la Rai ecco gli ultimi aggiornamenti da Viale Mazzini: Rai 1 sarà quindi il canale dedicato all’approfondimento e intrattenimento, Rai 2 quello dedicato ai ragazzi, alla divulgazione e alle serie televisive mentre Rai 3 darà ampio spazio alla cultura, all’approfondimento e all’informazione, ma vediamo insieme quali sono i programmi che continueremo a vedere e qualli che, per ora, saluteremo.

RAI UNO
Con la puntata di oggi, venerdì 13 marzo, La Prova del Cuoco chiude i battenti. Elisa Isoardi, come riporta Dagospia, lascerà il suo spazio, fino a nuovo ordine, a Storie ItalianeEleonora Daniele andrà dunque in onda dalle 10 fino alle 13.20 circa.
Nessuna variazione per “Uno Mattina” che continua ad andare regolarmente in onda così come “Speciale Tg1”, “Frontiere” e “Tv7”.
Vieni da Me di Caterina Balivo a partire da lunedì 16 marzo verrà sostituito da La Vita in Diretta. Doppio appuntamento per Lorella Cuccarini ed Alberto Matano, che inizieranno dalle 14 alle 15.40 e poi riprenderanno dalle 16.50 alle 18.40 circa.
I Soliti ignoti di Amadeus, andrà in onda fino a sabato 14 marzo 2020 da domenica 15 marzo, poi, vedremo  le puntate registrate in precedenza.
L'Eredità di Flavio Insinna, secondo quanto anticipato da Leggo andrà in onda fino a domenica 22 marzo 2020, dopodiché proseguirà in replica.
Sospensione anche per Ballando con le Stelle che sarebbe dovuto andare in onda il 28 marzo. Secondo quanto apprende Leggo Ballando dovrebbe ritornare il 25 Aprile.Sospese le registrazioni di Buongiorno Benessere, ui programmi condotti da Gigi Marzullo e la trasmissione di Maurizio Costanzo S'è Fatta Notte. Sospesa Porta  a Porta.
Restano per ora confermati per ora Domenica In, A ruota libera e Italia Si.

++++AGGIORNAMENTO+++++ Annunciata chiusura anche di Domenica IN

RAI 2
I Fatti Vostri
e Tg 2 post sono per ora confermati così come Petrolio, Patriae e Che Tempo che fa” 
Sospeso Detto Fatto che verrà sostituito da documentari della BBC e della ZDF sul mondo degli animali.
Sospese, per ora, anche le registrazioni di Stracult, Social Club e Quelli che il calcio. 
Dal lunedì al venerdì, invece, alle ore 16.30 ci saranno i film per i ragazzi così come nel fine settimana ma già dalle 15.40 circa. Anche il fine settimana è dedicato a film, speciali di animazione e alla divulgazione, in particolare sabato 14 marzo alle 15.40 va in onda il film “Robo dog”, mentre alle 17.10 Giovanni Muciaccia conduce il nuovo programma di divulgazione culturale “La Porta segreta”: tra gli argomenti della prossima puntata, i segreti della tavola più famosa della storia dell’arte, quella dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. 
Made in Sud sarebbe dovuto partire il 30 marzo ma sarà spostato probabilmente ad aprile.

RAI TRE

Proseguirà ma messa in onda di Geo e Agorà, e salvo nuove disposizioni dovrebbero proseguire anche Chi l’ha visto, Carta Bianca e Mezz’ora in più.
Sospesi a data da destinarsi Le parole della settimana e Per un pugno di libri. Tv Talk invece si sposta su Facebook, come da comunicazione via social« A grande richiesta, Tv Talk ci sarà, ma da casa nostra su Facebook. Ci avete scritto in tanti e noi ci siamo organizzati. Sabato ore 15.00 puntuali sulla pagina Facebook di Tv Talk».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA