Palinsesti Rai: Maria De Filippi in prima serata su Rai 1. Torna Antonella Clerici

Palinsesti Rai: Maria De Filippi in prima serata su Rai 1 con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia
Palinsesti Rai: Maria De Filippi in prima serata su Rai 1 con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2020, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 18:46

Palinsesti Rai: Maria De Filippi in prima serata su Rai 1. Torna Antonella Clerici.. Confermati Amadeus e Fiorello per Sanremo. Serviva solo l'ufficializzazione, ora c'è, al Festival di Sanremo 2021 Amadeus sarà affiancato ancora una volta da Fiorello. Tra le novità durante la presentazione dei Palinsesti Rai per la stagione televisiva 2020 - 2021,  l'arrivo in Rai di Maria de Filippi per una ragione molto speciale.

Leggi anche > Milano choc, donna violentata al parco in pieno giorno. «È stato uno straniero»


«Tengo moltissimo ad un evento che segnerà la storia di questo autunno» così Stefano Coletta, direttore di Rai 1 durante la presentazione dei Palinsesti Rai.
Il 25 novembre 2020, giorno della memoria contro la violenza sulle donne, la rete ammiraglia dedicherà un evento speciale in prima serata. «Per me, sarà l'evento dell'autunno» ha spiegato Salini perchè saliranno sul palco Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia: «Ringrazio la De Filippi che ha avuto l'autorizzazione dalla sua azienda.  Mi emoziono perché ho avuto una risposta immediata». Dopo uno lungo stop Antonella Clerici torna a casa con due programmi: uno nel day time "E' sempre mezzogiorno": «Il cooking show - ha spiegato Coletta - è un pretesto, per lei è un ritorno alle origini. Abbiamo visto che il cibo è spesso la risposta alle nostre fragilità e vogliamo valorizzare questo supporto emotivo con un programma che lo valorizzi e ne offra una nuova dimensione», l'altro in prima serata. Antonella Clerici condurrà The Voice Senior: «Mireremo al talento tardivo con gli Over 60. C’è la possibilità che un programma li chiami per risarcire la loro mancata ambizione, fornendogli l’occasione di rimettersi in gioco. Vorrei ridare gioia agli anziani».

Per quanto riguarda Domenica IN riconfermata, e non c'erano dubbi, Mara Venier: «Sono contento di riconfermarla - ha detto Coletta - In questa edizione le abbiamo tolto tutto ma ha portato avanti tre ore di programma ottenendo risultati migliori rispetto all'anno scorso. A Mara ho fatto solo una richiesta che ha accolto, cioè mantenere uno spazio dedicato all'informazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA