Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi non può più ospitarlo a Sutri: «Inaudita ostilità»

Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi non può più ospitarlo a Sutri: «Inaudita ostilità»
Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi non può più ospitarlo a Sutri: «Inaudita ostilità»
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Luglio 2019, 17:22

Aiutare Morgan dopo lo sfratto sta diventando più complicato del previsto. Vittorio Sgarbi ha annunciato in un tweet che il cantante non sarà più ospitato a Sutri, ma che andrà nella vicina Nepi. Dietro il cambiamento ci sarebbe un veto interno al consiglio comunale della cittadina della Tuscia. Il critico d'arte, nonché sindaco di Sutri, aveva preso a cuore la situazione dell'ex leader dei Bluvertigo e gli aveva offerto una sistemazione.

​Morgan sfrattato: «Non mi spaventa dormire su una panchina, ma la politica deve intervenire»

«Il musicista - si legge nel tweet - non verrà più a Sutri. Inaudita ostilità da parte dell’opposizione consiliare. Prevalsi pregiudizi e ignoranza. Sarà ospitato nella vicina Nepi». ​Lo storico e critico d'arte aveva messo a disposizione di Morgan il secondo piano di Palazzo Savorelli. L'idea poi era diventata quella di farne un centro culturale per attività artistiche e musicali. Il progetto, tuttavia, ha trovato qualche ostacolo di troppo.
 



Morgan è stato sfrattato dalla sua abitazione e il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Monza dopo le richieste di risarcimento a fronte del mancato pagamento degli alimenti alla figlia, da parte dell'ex moglie Asia Argento. «Sono venuti a portare fuori con la forza persone che non vogliono lasciare la loro abitazione», aveva urlato il cantante ai pubblici ufficiali che stavano eseguendo lo sfratto. ​Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, ha così dovuto abbandonare la sua casa di Monza, già venduta all'asta, a causa dei debiti accumulati nel tempo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA