Mediaset, al via la campagna per la «Festa della Mamma»: ecco spot e programmazioni speciali e l'iniziativa per le mamme ucraine

Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie

Mediaset, al via la campagna per la «Festa della Mamma»
Mediaset, al via la campagna per la «Festa della Mamma»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2022, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 19:50

La mamma è sempre la mamma. Domenica 8 maggio arriva il giorno dedicato alla donna più importante della nostra vita: la «Festa della Mamma». E anche Mediaset ha deciso di valorizzare il ruolo cruciale delle mamme nella vita italiana e in quella di tutti i Paesi del mondo.

Leggi anche > Ascolti Tv 4 maggio 2022, in seconda serata il Costanzo Show doppia Porta a Porta

Anche una ricorrenza come la «Festa della Mamma» può essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie. In occasione della Festa, Mediaset lancia una campagna multigenere:

  • Da venerdì 6 maggio su tutte le reti tv Mediaset e sulle radio del Gruppo andrà in onda uno spot dedicato a tutte le mamme con l'hashtag #tivogliobenemamma.
  • Sabato 7 maggio sarà trasmesso su Canale 5 in seconda serata uno speciale del TG5 intitolato «Mamma, come lei nessuno»: un approfondimento di attualità e costume sul ruolo delle madri nella nostra vita.
  • Domenica 8 maggio, infine, una maratona cinematografica sul canale tv La5. Tra i titoli «Mamma Mia!», «The perfect man», «Una mamma per amica», «Mothers and Daughters» e «Baby Mama». 

Ma non finisce qui. Sempre in occasione della «Festa della Mamma», Mediaset in collaborazione con Caritas Italiana ha avviato una campagna di aiuto a un gruppo di mamme ucraine rifugiate in Italia con i loro bambini.

Per i primi sei mesi di permanenza nel nostro Paese, Mediaset assicurerà tutto ciò che serve per aiutare in modo concreto bimbi e mamme: alloggio, vitto, assistenza sanitaria, supporto e sostegno psicologico, assistenza linguistica e culturale e tutto quanto potrà servire alle necessità specifiche di ogni singola famiglia.

Mediaset si farà carico di tutti i costi di questa operazione che va a integrare la generosità dei telespettatori italiani che attraverso la raccolta fondi televisiva hanno già donato oltre 2,5 milioni di euro per l’assistenza alle famiglie ucraine colpite dalla guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA