Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer: «Sono stato un cafone, ma non è stata una reazione sessista»

«Stai zitta gallina!», dopo l'insulto Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer: «Sono stato un cafone, ma non è stata una reazione sessista»
«Stai zitta gallina!», dopo l'insulto Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer: «Sono stato un cafone, ma non è stata una reazione sessista»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2020, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 15:33

Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguerer. Da «stai zitta gallina!» a «sono stato un cafone». Dopo le polemiche suscitate dal suo comportamento nei confronti di Bianca Berlinguer durante l'ultima puntata di #Cartabianca su Rai3, Mauro Corona ha deciso di scusarsi pubblicamente, al telefono con Daria Bignardi, nel corso del suo nuovo programma radiofonico «L'Intrusa» su Radio Capital, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.00.

Leggi anche > Mauro Corona e gli insulti a Bianca Berlinguer. Ecco la nota ufficiale della Rai​

«Mi sono accorto la notte stessa di aver esagerato, di essermi espresso da maleducato, cafone e rozzo… però chiamarla subito - ha detto Corona - poteva sembrare una cosa di comodo per cui ho lasciato un pò sedimentare. È stato un istinto, non trovo scuse, non era il caso di reagire in quel modo, soprattutto in televisione. Chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer, non perché ho paura di ritorsioni, ma perché la mia coscienza mi ha detto: sei un cretino e un maleducato…».

Leggi anche > Berlinguer: «Corona a Cartabianca?», la replica della giornalista dopo gli insulti di ieri sera

Lo scrittore ha detto ancora: «Non è stata una reazione sessista, io ho tre figlie… in tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante». Alla richiesta di Daria Bignardi - che tornerà in tv con quattro puntate speciali de 'L'Assedio' sul Nove dal 21 ottobre - delle motivazioni del suo comportamento, Corona ha risposto: «Non ci sono giustificazioni, ma sono abbastanza nervoso, l'hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d'alcol e, dopo anni e anni di bevute, ho degli scompensi… mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA