Maurizio Costanzo e la querelle Volpe-Magalli: «Basta polemiche, (Magalli) deve tornare a fare il conduttore!»

Anche Simona Ventura e Paola Perego hanno ripreso la questione durante il loro programma "Citofonare Rai2"

Maurizio Costanzo interviene sulle polemiche che vanno avanti da anni tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
Maurizio Costanzo interviene sulle polemiche che vanno avanti da anni tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 22:04 - Ultimo aggiornamento: 22:43

Seppur siano passati anni, la polemica targata Adriana Volpe - Giancarlo Magalli non si arresta ancora. A mettere uno stop, ora, è Maurizio Costanzo che, sul settimanale Nuovo, dove cura una rubrica televisiva, il conduttore e giornalista ha dichiarato di essere stufo di questa faccenda. Una lettrice ha fatto notare che da tempo ormai, durante le interviste, a Magalli viene chiesto solo ed esclusivamente della sua lite con l'opionionista del GF Vip. Le stesse Simona Ventura e Paola Perego, di recente, hanno suscitato la questione durante il loro programma Citofonare Rai 2. «Facciamolo parlare d’altro», è stato l’appello della telespettatrice, che ha trovato il completo appoggio di Maurizio Costanzo: «La storia della perenne lite con Adriana Volpe ha stancato. Basta polemiche, (Magalli) deve tornare a fare il conduttore! Paola Perego e Simona Ventura cambino argomento, se credono».

Leggi anche - GFVip, Soleil Sorge in crisi scoppia in lacrime: ecco le sue parole

Insomma, il conduttore del Maurizio Costanzo Show è stanco dei dissidi tra i due che vanno avanti da anni e, tra l'altro, rispolverati da poco anche al Grande Fratello Vip, in seguito al selfie provocatorio di Sonia Bruganelli insieme al "nemico" della Volpe. 

Il marito di Maria De Filippi non aveva nascosto, lo scorso anno, di avere dei dubbi sulla faccenda, spiegando di non essere così sicuro che il tutto sia finito poi in Tribunale. Maurizio Costanzo aveva inoltre invitato la Volpe e Magalli a lasciar perdere denunce e giudici e a provare a dimenticare e, perché no, tornare a lavorare insieme. Un consiglio che i diretti interessati non hanno mai seguito. Dopo varie edizioni de “I Fatti Vostri” e “Mezzogiorno in famiglia” Adriana ha chiuso con la Rai.

Nel 2020 la conduttrice è approdata a Mediaset, come concorrente del Grande Fratello Vip. Successivamente ha lavorato per Sky, su Tv8, e poi ha accettato la proposta di Alfonso Signorini di tornare nel bunker di Cinecittà in qualità di opinionista.

Giancarlo Magalli, invece, è sempre rimasto in Rai e dopo l’addio a I Fatti Vostri si appresta a condurre un nuovo programma, di nuovo su Rai 2, dal titolo "Una parola di troppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA