MasterChef Italia, anticipazioni settima puntata: per la prima volta sul palco del Teatro Regio di Parma

MasterChef Italia, anticipazioni settima puntata: per la prima volta sul palco del Teatro Regio di Parma
MasterChef Italia, anticipazioni settima puntata: per la prima volta sul palco del Teatro Regio di Parma
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2020, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 16:59
MasterChef Italia, anticipazioni settima puntata: per la prima volta sul palco del Teatro Regio di Parma. Non c’è più margine per sbagliare a ​MasterChef Italia. Il gioco per i 12 aspiranti chef si fa veramente duro, ma solo talento, concentrazione, precisione e collaborazione sono gli ingredienti perfetti per arrivare fino in fondo e aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano. Anche per i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli scegliere chi salvare e chi far uscire dalle cucine diventa una sfida complessa.

 Leggi anche > Sanremo 2020, il giallo di Alessandro Cattelan: «Domani alle 9 saprete». Cosa succederà?



Il settimo appuntamento con MasterChef Italia, in onda giovedì 30 gennaio alle 21.15 su Sky e NOW TV, sarà all’insegna della collaborazione: un banco di prova tutt’altro che scontato, in una Masterclass caratterizzata finora da strategie e rivalità palesi. La cooperazione sarà cruciale già nella Mystery Box: anche se la competizione è individuale e alla fine solo uno diventerà il migliore cuoco amatoriale d’Italia, infatti, la sinergia in cucina è sempre fondamentale per la buona riuscita del lavoro. Solo chi avrà saputo lavorare senza perdere di vista la propria creatività e le proprie doti tecniche sarà dichiarato il migliore della prova e potrà avere un vantaggio nel successivo Invention Test. Qui, nel secondo step della gara, i cuochi amatoriali si misureranno con uno dei compiti più difficili: cucinare a 4 mani, riponendo la fiducia nelle idee e nelle scelte del proprio “compagno di banco”.

 
A seguire i cuochi amatoriali vivranno una prova in esterna unica e indimenticabile a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, Capitale Italiana della Cultura 2020 e patria di prelibatezze culinarie rinomate in tutto il mondo. Rispettando la lunga tradizione e utilizzando le materie prime tipiche, le due brigate dovranno cucinare nella splendida cornice del Teatro Regio per 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini”. Come sempre, però, una delle due brigate dominerà la competizione, spedendo l’altra al Pressure Test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA