Maria Latella: «Notizie e caffè, ecco le mie interviste alla radio»

Maria Latella
Maria Latella
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Settembre 2020, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 10:11
«Sono proprio La donna della domenica. Da quest’anno lo sarò su Radio24». Maria Latella evoca un giallo di grande successo di Fruttero e Lucentini, che è stato anche un film con Jacqueline Bisset, per spiegare il suo presente. E in effetti sarà la signora della domenica mattina sull’emittente radiofonica del gruppo Sole 24 Ore.

Ovviamente, ha cominciato la nuova stagione alla sua maniera: facendo notizia. L’ospite della prima puntata de “Il caffè della domenica” è stata la richiestissima ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. «Così come per anni su Skytg24 ho intervistato i protagonisti dell’attualità politica ogni domenica mattina, così la domenica prenderò un caffè con uno o una di loro. Il tono sarà diverso, siamo in radio e prendiamo un caffè ma lo spirito resta lo stesso delle mie interviste in tv. Far capire a chi ci ascolta chi è l’intervistato e di che cosa stiamo parlando».

Una domenica mattina che dopo aver preso “Il caffè” - sempre su Radio24 – prosegue con “Nessuna è perfetta”, il programma di attualità al femminile giunto alla sesta edizione a cui Maria Latella è molto legata. Quindi dalle 10 alle 11 la mattinata del giorno festivo scorre in compagnia dell’editorialista de Il Messaggero, giornale a cui Maria sta dedicando molto tempo con commenti e riflessioni in punta di penna.

Il suo appuntamento su SkyTg24 – “l’Intervista” – da quest’anno ha una nuova formula e andrà in onda durante la settimana. Stasera a Modena, tanto per non farsi mancare nulla, la Latella intervista il premier Conte alla Festa dell’Unità e sicuramente dal colloquio usciranno i titoli dei giornali di domani.

Ma il cilindro di Maria non si esaurisce qui. Ecco che pronto a uscire c’è un altro coniglietto. Il suo nome è Podcast. Sulla scia del successo firmato da Michelle Obama che ha aperto una strada, il sito del Sole curerà – con l’apporto della giornalista conduttrice – proprio una nuova sezione dedicata ai podcast, il nuovo fenomeno a cui gli sponsor sembrano molto interessati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA