Marco Carrara torna in tv con la nuova stagione di Timeline Focus: «Racconterò la diversità e la ricchezza del web»

Marco Carrara torna con la nuova stagione di Timeline Focus: «Voglio raccontare la diversità e la ricchezza del web»
Marco Carrara torna con la nuova stagione di Timeline Focus: «Voglio raccontare la diversità e la ricchezza del web»
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Settembre 2021, 16:47

Marco Carrara torna con la nuova stagione di Timeline Focus: «Racconterò la la diversità e la ricchezza del web». Dopo il successo della scorsa stagione, anche quest’anno Marco Carrara ripercorrerà la linea del tempo dei social. Sabato 11 settembre, alle 10.30 su Rai 3.

leggi anche > Propaganda live, le anticipazioni della nuova stagione in onda a partire da venerdì 10 su La7

Sabato 11 settembre, alle 10.30 su Rai 3, parte l’edizione 2021-2022 di “Timeline Focus” con Marco Carrara: social: verranno raccontate le storie virali, ospitati i personaggi più seguiti sul web e commentate le notizie più dibattute in rete in compagnia di grandissimi ospiti.

«Quest’anno  - ha rccontato Carrara - mi piacerebbe raccontare i social non solo in quanto fabbrica di hate speech, ma anche come serbatoio di capitale umano straordinario. Mi piacerebbe portare in studio tutta la diversità e la ricchezza che popolano il web, raccontare ancora di più le storie che nascono e si sviluppano sui social, quelle storie che in America vengono definite “larger than life”: sono storie di gente comune, all’apparenza piccole, ma che in realtà sono grandi, giganti.

Una promessa? Non ospiterò i veri protagonisti della rete, i più presenti. Gli influencer? No, i politici», 

“Timeline Focus” nasce dal progetto digital “Timeline”, primo esperimento del genere in Italia, una striscia web condotta da Marco Carrara per tre anni in diretta su Raiplay, Facebook, Twitter/Periscope e YouTube Rai, ottenendo oltre 15 milioni di views totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA