Manuel Bortuzzo a Verissimo:«Nella casa mi sentivo un peso. Lulù mi manca, sono innamorato»

Dopo l'uscita dalla Casa del GFVip, Manuel sarà ospite domenica a Canale 5 nel salotto di Silvia Toffanin

Manuel Bortuzzo a Verissimo: «Nella casa mi sentivo un peso. Lulù mi manca, sono innamorato»
Manuel Bortuzzo a Verissimo: «Nella casa mi sentivo un peso. Lulù mi manca, sono innamorato»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 18:23

Manuel Bortuzzo a Verissimo:«Nella casa mi sentivo un peso. Lulù mi manca, sono innamorato». Dopo l'uscita dalla casa del Grande Fratello Vip, Manuel sarà ospite domenica a Canale 5 nel salotto di Silvia Toffanin per parlare della sua esperienza e del suo futuro sportivo.

Leggi anche > C' è Posta per te, anticipazioni: due emozionanti sorprese con Roberto Mancini e Marco Bocci

«Aver fatto vedere che anche una persona in sedia a rotelle può fare esperienze di questo tipo è stata già una vittoria. Mi sono mostrato per quello che sono». Così Manuel Bortuzzo - ospite domenica 30 gennaio a Verissimo - racconta la sua esperienza come concorrente al Grande Fratello Vip: «Nella Casa ho avuto molte fragilità mentali: mi sentivo un peso e non venivo sempre compreso dalle persone alle quali mi affidavo.

All’inizio tenevo tutto dentro, ma poi ho capito che puoi condividere i tuoi problemi con chi ti dà amore. Adesso niente mi fa più paura».

Dentro la Casa, Manuel ha anche trovato l’amore. Con Lulù, infatti, dopo un periodo tra alti e bassi, è finalmente scoccata la scintilla: «Inizialmente avevo paura, mi sono fatto problemi quando bisognava lasciare andare solo il cuore. Lulù mi manca, sono innamorato.  È raro trovare un’anima così pura. La cosa più bella che mi ha regalato sono i suoi sguardi e la voglia che ha di starmi vicino. Mi ha ridato l’energia per rimettermi in gioco».

La vita di Bortuzzo non è più la stessa da quando un colpo di pistola lo ha raggiunto a bruciapelo la notte del 3 febbraio del 2019. Una tragedia che non ha scalfito la sua voglia di lottare: «Non mi chiedo il perché di quello che è successo. Per i miei aggressori provo pietà. Sono persone che si commentano da sole. In questi casi l’indifferenza è la migliore arma che si possa utilizzare».

Anche nei momenti più bui Manuel non ha mai abbandonato la passione per il nuoto e oggi si dice ancora più determinato a centrare l’obiettivo di partecipare alle prossime Paralimpiadi: «È un sogno che aspetta di essere raggiunto, voglio provarci!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA