Jessica Pratt, a "Oggi è un altro giorno" l'incontro con il fidanzato: «Ci siamo conosciuti sul social, poi sono sparita...»

Jessica Pratt ospite del programma condotto da Serena Bortone su RaiUno

Jessica Pratt a "Oggi è un altro giorno", chi è l'ospite del programma di Raiuno
Jessica Pratt a "Oggi è un altro giorno", chi è l'ospite del programma di Raiuno
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 15:47

Jessica Pratt, ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno.

I Gemelli di Guidonia a "Oggi è un altro giorno", chi sono gli ospiti del programma di RaiUno

Jessica Pratt a “Oggi è un altro giorno”

Jessica Pratt, ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Jessica Pratt, ora al Teatro dell’Opera di Roma con “I Puritani”, è nata in Inghilterra ed è crescita a Sidney, poi si è trasferita in Italia per continuare la sua carriera da tenore. Qui ha trovato anche l’amore dato che grazie al social ha conosciuto il fidanzato Riccardo: «Sono venuta in Italia – ha raccontato - per il canto e la musica quando avevo 23 anni e da allora mi sono innamorata del posto, le persone e il cibo… Sono rimasta. E’ diventa la mia casa ormai. Ho conosciuto il mio fidanzato attraverso il social. Mi sono iscritta su una piattaforma, ci siamo incontrati in chat e ci siamo parlati per un paio di settimane, poi l’ho lasciata improvvisamente senza lasciare telefono o mail perché ero spaventata da una precedente esperienza. Sei mesi dopo stavo cantando i Puritani a Firenze e casualmente una terza persona, amico in comune ci ha fatto incontrare.

Appena mi ha visto mi ha chiesto: “Ti ricordi di me?...».

Jessica Pratt è un soprano inglese naturalizzato australiana: nata in Inghilterra a Bristol il 20 giugno 1979 ma cresciuta a Sidney in Australia, inizia a suonare la tromba a otto anni, per poi passare a diciotto anni allo studio del canto col padre Phil, di professione tenore. Dopo aver vinto diversi concorsi di canto in patria nel 2003 si è trasferita in Italia per studiare con Gianluigi Gelmetti presso il Teatro dell'Opera di Roma e presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Renata Scotto. Con un timbro luminoso corroborato da una notevole estensione e da una perfetta tecnica virtuosistica, la Pratt si è esibita nei teatri e festivali internazionali tra cui Teatro alla Scala, Teatro Regio di Torino, Teatro San Carlo, il Rossini Opera Festival, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro La Fenice, Vienna State Opera, Opernhaus Zurich e il Festival Internacional de Opera Alejandro Granda.

Nel 2016 è uscito il suo primo album solista, “Serenade”. Jessica è la vincitrice di numerose competizioni canore come “Australian Singing Competition” e la “Vienna State Opera Award”. Nel Maggio del 2013 si è aggiudicata il premio internazionale per soprani di coloratura La Siola d’Oro “Lina Pagliughi” e nel  2016 le è stato conferito l’Oscar della Lirica “International Opera Award” come miglior soprano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA