Ilary Blasi suora a Lourdes, la show girl accompagna i malati nel pellegrinaggio

Ilary Blasi suora a Lourdes, la show girl accompagna i malati nel pellegrinaggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Maggio 2019, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 08:57

Ilary Blasi, suora, accompagna i malati a Lourdes. La presentatrice televisiva aveva dichiarato qualche tempo fa di avere il desiderio di fare un viaggio verso la meta religiosa per accompagnare i fedeli malati in cerca della grazia. Detto, fatto, la moglie di Totti è partita, vestita da suora insieme ad altre volontarie, come mostrano gli scatti di Chi. 

Serena Rutelli al Gf 16, Barbara Palombelli rivela: «L'ho salvata da un padre biologico violento»



Insieme alla sua migliore amica, Ilary è andata al santuario di Lourdes per servire i più bisognosi lasciando i suoi tre figli a casa insieme all'ex capitano della Roma. La Blasi si è unita alle “dame”, un gruppo di donne che indossano gli indumenti delle suore laiche e che passano le loro giornate tra penitenze, carità, preghiera e lunghi cammini verso i luoghi di culto insieme ai malati.

Dopo Pasqua ha iniziato il suo viaggio spirituale, partendo il 22 aprile e calandosi completamente nell'atmosfera mistica e religiosa. A Lourdes alle dame non sono concesse distrazioni, devo spogliarsi di abiti, trucchi e oggetti considerati non indispensabili (come il cellulare), questo perché è ai bisognosi che devono riservare tutte le loro energie e attenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA