Il Processo: da venerdì la nuova serie Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

Il Processo: da venerdì la nuova serie mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna
Il Processo: da venerdì la nuova serie mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2019, 16:07
Il Processo: da venerdì la nuova serie mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Prodotto da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, “Il Processo”  è un legal thriller diretto da Stefano Lodovichi in otto episodi per quattro prime serate su Canale 5 a partire da venerdì 29 dicembre, creato da Alessandro Fabbri, in collaborazione con Laura Colella ed Enrico Audenino.

Leggi anche > «Nadia Toffa, puoi mettermi like al commento?»: post choc sul suo profilo Instagram

 

Ambientato nella città di Mantova, "Il Processo" racconta di un drammatico evento: l’omicidio brutale della diciassettenne Angelica. I personaggi principali sono: la PM Elena Guerra (Vittoria Puccini), che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima; Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato rampante per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente. 
Sul greto di un fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni (Margherita Caviezel). L’indagine viene affidata a Elena Guerra (Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrico). I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima. 
Il primo sospettato dell’atroce delitto è Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda (Camilla Filippi), figlia di uno degli uomini più potenti della città, Gabriele Monaco (Tommaso Ragno). Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli.
Successivamente i sospetti di Elena si concentrano su Linda. Toccherà ancora a Ruggero assisterla durante l’interrogatorio con la PM, alla fine del quale la donna verrà arrestata.
Elena se lo sente: è lei che ha ucciso Angelica e farà di tutto per dimostrarlo, anche contro il parere di suo padre, il famoso magistrato antimafia Giancarlo Guerra (Roberto Herlitzka).
Tra Ruggero ed Elena comincia una guerra spietata. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Fino a quando Ruggero arriva a scoprire un segreto della PM e a usarlo contro di lei. Sulla donna si apre così un’indagine che ne potrebbe compromettere la carriera.
Anche per l’avvocato le cose non sono tanto semplici. Ormai sempre più invischiato con la sua assistita, vorrebbe convincerla a rivelare in tribunale elementi che svierebbero i sospetti su Gabriele Monaco, ma Linda si rifiuta di coinvolgere suo padre.
Nonostante sia fuori dal processo, Elena continua la sua indagine, sostenuta dal fido assistente Andreoli (Simone Colombari), fino a quando, inaspettatamente, scoprirà con Ruggero Barone le verità sull’omicidio e forse proprio insieme riusciranno a dare ad Angelica la giustizia che merita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA