Il commissario Montalbano, a febbraio due nuovi episodi della serie con Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano, a febbraio due nuovi episodi della serie con Luca Zingaretti
Il commissario Montalbano, a febbraio due nuovi episodi della serie con Luca Zingaretti
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Gennaio 2019, 18:02
Un grande ritorno, molto atteso dai telespettatori: a febbraio, ovviamente su RaiUno, torna Il commissario Montalbano. La fiction con protagonista Luca Zingaretti, ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, andrà in onda con due nuove puntate, le prime del 2019.

Meghan Markle e il Principe Harry, arriva un San Valentino "freddo per loro". Non saranno insieme



La prima puntata dell'anno de Il commissario Montalbano andrà in onda subito dopo Sanremo: lunedì 11 febbraio 2019, in prima serata su RaiUno, la serie tv tornerà con l'episodio Una storia del '43. La settimana successiva, lunedì 18 febbraio 2019, toccherà invece al secondo episodio della tredicesima stagione, L'altro capo del filo. I due episodi, annunciati dalla Rai, sono diretti da Alberto Sironi e sono stati girati nella primavera del 2018.

A vent'anni dall'uscita del primo episodio della fortunata serie tv ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, il successo de Il commissario Montalbano sembra non finire mai. Ci sono però delle novità importanti rispetto alle passate stagioni, come ricorda anche TvZap: alcune scene sono state girate fuori dalla Sicilia, una sorta di 'respiro nazionale' che porterà uno dei commissari più famosi della tv addirittura in Friuli-Venezia Giulia.

Gli autori de Il commissario Montalbano hanno anche scelto di omaggiare Marcello Perracchio, l'attore che interpretava il dottor Pasquano, scomparso a 79 anni dopo una lunga malattia. Nei nuovi episodi, infatti, Montalbano ricorderà la scomparsa del medico legale: in una scena si assisterà al funerale del dottor Pasquano e alla sua sepoltura, girata nel cimitero monumentale di Scicli. Un grande omaggio sia all'attore, sia al personaggio, molto amato dal pubblico e con un rapporto speciale col commissario, che invitava sempre a non «rompere i cabasisi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA