Grande Fratello Vip, seconda puntata: Tommaso Eletti e Francesca Cipriani in nomination. Bortuzzo commuove

Venerdì 17 Settembre 2021 di Ida Di Grazia
Grande fratello Vip, diretta seconda puntata: questa sera otto nuovi ingressi. Provvedimenti per Katia Ricciarelli?

Grande Fratello Vip, seconda puntata: Tommaso Eletti e Francesca Cipriani in nomination. Bortuzzo commuove. Novità nel regolamento, per la prima volta anche le opinioste Sonia Briganelli e Adriana Volpe possono rendere immuni i loro preferiti. Con gli ingressi di venerdì sera il cast della casa è al completo.

 

Leggi anche > GFVip, il discorso di Manuel Bortuzzo commuove tutti: «Guardate quello che avete e non quello che vi manca»

 

(per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA SECONDA PUNTATA

 

01.39 La seconda puntata del Grande Fratello Vip termina qui. La diretta di Leggo.it torna lunedì 20 settembre. Grazie per essere stati con noi.

 

01.33 E' giunto il momento per i vip di pescare il bussolotto della salvezza, che potrebbe consentire in caso di uscita di poter rientrare nella casa

 

01.28 televoto aperto. Il vip meno votato non sarà eliminato ma andrà direttamente al televoto nella puntata di venerdì

 

01.22 Sono in nomination Tommaso e Francesca 


01.20 Francesca - Tommaso. Manila - Tommaso. Amedeo - Francesca


01.15 Clip su Amedeo Goria e le sue attenzioni verso Ainett


01.12 Soleil - Tommaso. Le principesse - Amedeo Goria "Gira sempre in mutande, mi disturba la vista"


01.09 Manule - Ainett. Gianmaria - Francesca. Ainett - Tommaso

01.03 Alex Belli - Ainette. Raffaella - Tommaso

 

00.58 Montano - Raffella. Tommaso - Francesca. Carmen - Tommaso

 

00.56 Iniziano le nomination. Katia Riccciarelli nomina Raffaella Fico

 

00.52 Adriana Volpe salva le principesse, Sonia Soleil

 

00.39 Signorini richiama tutti all'ordine: «Il Gf è un reality, fotografia della realtà, non nasconde nulla nel bene e nel male. Cerchiamo di far conoscere al pubblico le pagine più belle, qualche scivolone è inevitabile. Ci sono scivoloni gravi e meno gravi, Il Gf vi lascia grande libertà ma con responsabilità, gli scivoloni però si pagano. Quest'anno però con mia gioia il Grande Fratello ha deciso di esser meno bacchettone. Non appena parliamo abbiamo il terrore di dire "oddio cosa ho detto", credo che nessuno ne possa più. Siamo consapevoli che i social siano giustamente sensibili su questi temi, ma a volte è tutto surreale e ingiustificato. Questo non vuol dire liberi tutti, ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione, saremo assolutamente rigidi contro le bestemmie e contro chi usa parole contro uomini o orientamenti sessuali. Ma se una persona fa quella che io chiamo una "caduta di gusto" non è offensivo, lo dico perchè Katia Ricciarelli ha avuto delle cadute di gusto, io so che non siete irresponsabili, evitate tutto questo e voi a casa non passate tutto il tempo ad evidenziare queste cose , godetevi lo spettacolo. Ci siamo anche un po' stancati. E voi vip senso di responsabilità ed educazione perchè entrate nelle case degli altri ma con la consapevolezza che se si fa uno scivolone in buona fede resta uno scivolone in buona fede»

00.32 Nella casa arriva Davide Silvestri insieme al modello di Moschino Samy Youssef. Il gruppo è al completo

 

00.29 I 5 vip immuni questa sera sono Alex, Katia, Manuel, Aldo e Manila. C'è anche un'altra novità Adriana e Sonia Brganelli potranno dire il loro preferito della casa e questi due nomi saranno immuni

 

00.22 Nicola Racconta le difficoltà incontrate durante la sua vita: «Per 5 anni sono stato bullizzato, non l'ho mai detto ai miei. Da una sofferenza poi nascono cose peggiori. Per più di 10 anni sono stato dipendente dalla droga»

 

00.16 Manila Nazzaro rivede in confessionale il momento della sua elezione a Miss Italia, 22 anni fa, a incoronarla Alberto Sordi. E' l'occasione anche per parlare del prossimo concorrente, Nicola Pisu figlio di Patrizia Mirigliani

 

00.15 Mancano ancora tre concorrenti

 

00.08 Katia Ricciarelli e Sophie Codegoni accolgono un nuovo concorrente Andrea Casalino in una nuova area della casa "la nave dell'amore"

 

00.03 Nei giorni scorsi c'è stato un momento molto bello tra Katia e Manila. In puntata Signorini ha fatto rivedere la clip, molto doloroso il commento di Katia Ricciarelli « Quando Manila ha parlato della sua famiglia io l'ho vista sincera. Io ho avuto una carriera incredibile, mi ha dato tanto ma ho rinunciato tanto. Io non ho una famiglia, sono sola»

 

23.51 Trent'anni fa debuttava Non è la Rai ed oggi Miriana Trevisan entra nella casa del GFVip: «Per me è stata una fiaba, non so cosa abbiano visto gli altri Boncompagni mi ha insegnato la musica vera»

 

23.48 Jo Squillo fa il suo ingresso in passerella indossando una tuta fiorata avvolta dalla bandiera arcobaleno, il suo messaggio «No alla violenza sulle donne» 

23.45 Finalmente è arrivato per Jo Squillo e Miriana Trevisan il momento di entrare nella casa

 

23.40 Per la Bruganelli Gianmaria è ancora preso da Soleil, per la Volpe è tutto costruito «E' un provolone»

 

23.36 Soleil «Ho imparato a dare tanta importanza al rispetto per me stessa e a quello che voglio, spesso non viene rispettato e quando mi sono sentita un po' oppressa ho preferito chiudere». Ginmaria «Io credo un sacco nell'amore ma questo è un capitolo chiuso»

 

23.35 Solei lancia accuse gravissime in un confessionale: «Gianmaria era diventato pesante... al limite dello stalking. Mi sono sentita oppressa non sapevo più come dirle le cose». Gianmaria: «Oggi abbiamo chiarito tutto»

 

23.22 Si parla di Soleil e Gianmaria che hanno avuto un flirt fuori dalla casa «Ho provato dei sentimenti fortissimi per lei, è normale che mi facesse effetto, in questi giorni abbiamo chiarito». «Io non ero pronta ad avere una relazione, non era il caso, il momento, la persona»

 

23.16 Francesca Cipriani corre ad abbracciarlo: «E' arrivato i mio amico del cuore»

 

23.14 Giucas entra nella casa urlando ma non trova nessuno... scherzone! (si scherza ovviamente)

 

23.11 Clip su Giucas Casella

 

23.00 Ad accoglierla Alex Belli. Signorini mostra gli articoli usciti con le dichiarazioni di Delia Duran che non ha apprezzato l'interesse delle ragazze nella casa verso suo marito

 

22.56 Clip di presentazione su Sophie Codegoni che a breve entrerà nella casa. Nella clip ha intenti bellici nei confronti di Alex Belli

 

22.40 Si parla di Alex Belli e della gelosia della neo moglie Delia

 

22.33 Alfonso chiede a Lulù il perchè delle sue lacrime, ma la principessa è talemnte commossa da non riuscire a parlare

 

22.27 Il padre di Manuel Bortuzzo entra nella casa: Qui c'è il mio uomo, un uomo che amo, mio figlio. Sono qui per confermare che i suoi obbiettivi verranno rispettati come sempre. Così come a 17 anni l'ho accompagnato a Roma per nuotare. Sono qui felice che finalmente mi hai detto di andarmene, me ne esco volentieri, il tuo percorso lo hai fatto, sei un esempio e il tuo messaggio "se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti" è passato. La casa è meravigliosa e i ragazzi sono tutti speciali. Sono stato due anni vicino a lui e non mi è mai stato di peso. Siamo due uomini nella stessa barca e ci capiamo al volo. Manuel è già autonomo, più che altro è una cosa psicologica

 

22.13 Vorrei uscire da qui per liberare mio padre, esser epiù indipendente. Il papà di Manuel ha letteralemtne cambiato la fita per stare accanto al figlio. Manuel legge la lettera del padre e si commuove

 

GFVip, Alfonso Signorini "perdona" la Ricciarelli e poi bacchetta Soleil: «Basta con il politicamente corretto»

 

22.04 Applausi in studio. Manuel in mistery «Mi sento di aver capito più cose adesso di prima. Il Manuel di prima era incompleto. A livello di vita il post incidente nelle terapie intensive mi ha fatto cambiare il mio modo di intendere la vita. Quello che mi ha cambiato sono i mesi nelle cliniche di riabilitazione con gli altri ragazzi, passavamo le notti a parlare e a trovare il senso della vita. Avere accanto persone che mi hanno riportato al mondo dicendo "guarda quello che hai", fare un passo indietro e capire cosa si ha ancora non cosa non si ha più. Perche proprio a me me lo so non chiesto e ho capito che forse è meglio non chiederselo più, io ora non me lo chiedo più»

22.01 Clip su Manuel con la frase che ha colpito tutto «Sono vivo per 12 millimetri»

 

21.58 Si volta pagina, viene mandato in onda il video di Manuel sulle spalle di Alex Belli «E' stato naturale»

 

21.53 Nella casa Raffella e Soleil hanno fatto uno scherzo che Katia non ha preso bene. Soleil all'attacco della Ricciarelli: «Comprendo che c'è un gap generazionale, comprendiamo il punto di vista però quando Raffaella è entrata, ha fatto delle battute che noi abbiamo buttato giù. Di questi tempi le donne andrebbero tutelate e alcune battute potrebbero essere evitate», frase che fa sbottare Signorini: «Non siate schiavi del politicamente corretto, ne abbiamo le tasche strapiene. Raffaella anche io ti ho detto che eri più nuda di prima quando ti sei cambiata, ma non ti mancavo di rispetto, non scherziamo, prendetela con più leggerezza. Non è vietato dire a una donna quanto sei bella, facciamoci una risata».

 

GFVip, il discorso di Manuel Bortuzzo commuove tutti: «Guardate quello che avete e non quello che vi manca»

 

21.48 Saluto ai vip nella casa. Signorini interpella subito Katia che risponde «ma devo andare via?» e il condutture risponde «Non scherziamo, quella è casa tua». Vediamo la clip

 

21.46 Signorini ricorda che Manuel Bortuzzo ha raccontato la sua drammatica storia. Questa sera per lui ci sarà una bella sorpresa, arriverà il padre

 

21.43 Alfonso Signorini entra in studio

 

leggi anche > Il dolore di Adriana Volpe a Verissimo: «Il mio ex marito ha detto delle cose gravi ma è una persona fragile che ha dei problemi»

 

Otto nuovi vip entreranno questa sera nella casa del Grande Fratello Vip. Ecco chi sono: Sophie Codegoni, Giucas Casella, Nicola Pisu, Miriana Trevisan, Jo Squillo, Andrea Casalino, Davide Silvestri e Samy Youssef. (Credits per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset e dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Questa sera Alfonso Signorin,i accompagnato dalle nuove opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, potrebbe annunciare qualche provvedimento nei confronti di Katia Ricciarelli finita nell'occhio del ciclone per espressioni poco felici utilizzate all'interno della casa.

 

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 15:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA