Il paradosso del Grande Fratello: gli sponsor fuggono, ma gli ascolti crescono (e tutti ne parlano)

Il paradosso del Grande Fratello: gli sponsor fuggono, ma gli ascolti crescono (e tutti ne parlano)
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Maggio 2018, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 14:16

Il Codacons l'ha definito "Circo degli orrori" chiedendone la chiusura immediata, il Moige ha lanciato un appello per porre fine «a questo tristissimo spettacolo», gli sponsor sono fuggiti a gambe levate, eppure in tutto questo accanirsi contro il Grande Fratello 2018 c'è un meccanismo che sfugge: perchè l'edizione della D'Urso continua a macinare ascolti nonostante tutto? E soprattutto perché tutti - ma veramente tutti - sono ancora lì a parlarne?

LEGGI ANCHE Signorini contro il Gf: «Batte tutti i record del trash, Barbara D'Urso finta moralista»

I dati parlano chiaro: l'ultima puntata ha totalizzato 4 milioni 55 mila spettatori pari ad uno share del 23.99%, superando persino la fiction su Aldo Moro andata in onda su Rai1.  Il Gf è volgare, osceno, trash, ai limiti della decenza eppure sbanca l'Auditel. Il che - sia chiaro - non è garanzia di qualità. Ma è comunque un fenomeno. E sicuramente un paradosso.

LEGGI ANCHE Luigi Favoloso: «Qui dentro l'ho fatto con tre persone». Giallo sul "luogo segreto" nella Casa

Dentro quella casa rossa si sono insultati, spintonati, hanno fatto sesso, qualcuno è stato persino accusato di bullismo e violenza sulle donne, eppure quella volgarità giustamente tanto combattutta ogni martedì sera viene guardata da milioni di italiani. La D'Urso si conferma il Re Mida della tv: è riuscita a far diventare oro (in termini di ascolti) anche un programma morto e sepolto come il Gf nip che ormai non andava in onda da anni. Ma questa è stata anche l'edizione più criticata della storia del reality. E Barbarella, comunque, gongola.

 

 

Buongiorno!!!!! Anche la quarta puntata del Grande Fratello fa il botto e vince la serata!!! 23.90% di share e oltre 4 milioni di spettatori, picchi del 39% di share e di quasi 6 milioni di spettatori!!! GRAZIEEEEEEEEE!!!! ✈️❤️✈️❤️✈️❤️✈️❤️✈️ #grandefratello #gf15 #loriginale #incredibile #pazzesco #grazieatutti #colcuore

Un post condiviso da Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA