Gf Vip, Endemol-Signorini botta e risposta. Il conduttore: «Difendo un principio»

In una nota diramata oggi, la società di produzione e distribuzione televisiva prende le distanze da quanto dichiarato da Alfonso Signorini pur rispettandone l'opinione

Gf Vip, Signorini rompe il silenzio dopo la nota di Endemol sull'aborto: «Difendo un principio»
Gf Vip, Signorini rompe il silenzio dopo la nota di Endemol sull'aborto: «Difendo un principio»
3 Minuti di Lettura
Martedì 16 Novembre 2021, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 07:39

La bufera social attorno ad Alfonso Signorini dopo le sue dichiarazioni riguardo all'aborto non sembra placarsi. Con un tweet telegrafico il conduttore risponde alla nota in cui Endemol prendeva le distanze dalle sue parole. Nella puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri sera, Signorini ha dichiarato: «Noi siamo contrari all'aborto in ogni sua forma» e la polemica nata tra i telespettatori ha costretto la società di produzione e distribuzione televisiva italiana a commentare l'accaduto. 

Leggi anche > Gf Vip, Signorini durante la diretta: «Siamo contrari all'aborto». E sui social scoppia la bufera

«Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre - si legge nel tweet del conduttore - ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppo di lavoro».

Nessun passo indietro, dunque, ma l'intenzione di rivendicare la libertà di pensiero. Il post è stato pubblicato dopo la nota della produzione.

Nella serata di ieri nel solco dello scherzo a Giucas Casella che va avanti da settimane, ovvero l'accoppiamento del suo cane femmina con un altro di grossa taglia, Signorini ha stuzzicato il concorrente sulla possibilità di una cucciolata in arrivo. Casella si è rifiutato di accogliere l'idea pacificamente e ha incluso, nel novero delle ipotesi, proprio la possibilità che la cagnolina, a quanto pare incinta, possa appunto abortire. Proprio in risposta a questo è arrivata la precisazione di Signorini che ha incendiato il dibattito sui social network: «Siamo contrari all'aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani non ci interessa». 

Puntuale è arrivata la nota di Endemol Shine Italy che ha così dichiarato: «Nella puntata di ieri di Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell'aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Ital esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse, e Grande fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili»

© RIPRODUZIONE RISERVATA