Francesco Gabbani, a Oggi è un altro giorno ironia sulla Vanoni: «Mi chiama e poi butta giù»

Il cantante sottolinea come fra lui e Vanoni c'è una forte intesa artistica

Francesco Gabbani è pronto all'esordio di questa sera nello show "Ci vuole un fiore". A Oggi è un altro giorno racconta il rapporto con Ornella Vanoni
Francesco Gabbani è pronto all'esordio di questa sera nello show "Ci vuole un fiore". A Oggi è un altro giorno racconta il rapporto con Ornella Vanoni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2022, 15:00

Francesco Gabbani, ospite a Oggi è un altro giorno, ha raccontato l'esordio che lo aspetta questa sera su Rai1 nello show "Ci vuole un fiore", insieme alla conduttrice Francesca Fialdini. Sono passati anni dalla vittoria a Sanremo 2016/17 con il brano "Amen" che l'ha consacrato come uno dei cantanti italiani più noti, nonchè garante di ripetuti tormentoni. Proprio nel 2021, Gabbani ha duettato sul palco dell'Ariston con Ornella Vanoni, con cui l'artista ha instaurato un rapporto di amicizia e stima. Infatti, il cantante di "Volevo solo essere felice" rivela che, anche nella quotidianità, Ornella mostra la sua estrosità senza filtri: «Mi chiama e butta giù il telefono», racconta provocando sorrisi nei presenti.

Leggi anche > Alberto Angela compie 60 anni, il web lo celebra: «Auguri a chi fa vera cultura»

«Parla tanto - continua Gabbani - mi chiede della musica, poi fa riflessioni e alla fine butta giù. Sempre così» dice ridendo. Il cantante sottolinea come fra lui e Vanoni c'è una forte intesa artistica che va oltre tutto: «La musica non ha confini spazio - temporali, nè età».

Nello show di questa sera, Gabbani avrà molti colleghi e amici accanto a lui, ma alla domanda di Serena Bortone sulla presenza di Adriano Celentano, lui risponde: «Mi sarebbe piaciuto, ma in realtà non l'ho cercato, perchè se fosse venuto avrebbe fatto lui stesso lo show» rivela con sorpresa dei presenti. E aggiunge: «Sicuramente gli faremo un tributo perchè lui ha fatto la storia e lo merita». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA