Federica Brignone a Verissimo: «Io e Sofia Goggia non siamo amiche, ma...»

Federica Brignone a Verissimo: «Io e Sofia Goggia non siamo amiche, ma...»
​Federica Brignone a Verissimo: «Io e Sofia Goggia non siamo amiche, ma...»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2022, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 19:31

​Federica Brignone a Verissimo: «Io e Sofia Goggia non siamo amiche, ma...». La campionessa milanese è una delle ospiti di Silvia Toffanin sabato pomeriggio su canale 5, e parlerà del suo futuro dopo essere diventata la sciatrice italiana più vincente della storia.

Leggi anche > Isola 2022, Nicolas Vaporidis contro Jeremias Rodriguez:«Ho vissuto 40 anni senza di te, vivrò i prossimi 100 senza di te»

«La mia carriera non è ancora finita - ha raccontato a Verissimo ​Federica Brignone -  quindi per il momento non penso a cosa farò dopo.

Spero di vincere ancora. Non ho idea di quanto andrò avanti, voglio lavorare anno per anno senza l’ansia di pensare al fatto che debba smettere».

E a Silvia Toffanin che le chiede della rivalità con Sofia Goggia, la campionessa milanese rivela: «Questa cosa delle antagoniste attira l’attenzione sul nostro sport, ma io non corro contro di lei, il mio avversario è il cronometro e tutte le altre sciatrici che partecipano alla gara. Nello sci c’è molto rispetto, noi due sicuramente siamo persone diverse con caratteri e modi di vivere differenti, ma questo dualismo è ingigantito dai media».

Sul fatto se si possano definire amiche o meno, Federica Brignone ribadisce: «Non posso parlare di amicizia, siamo compagne di squadra e siamo due grandi atlete che hanno ottenuto risultati incredibili, riportando lo sci ad altissimo livello. Quello che abbiamo fatto è degno di rispetto».

Una carriera costellata di successi che poggia le sue basi sullo splendido rapporto con la sua famiglia, in particolare con sua mamma: «È una persona meravigliosa, ha un’energia incredibile e con lei, ancora oggi, mi confido e faccio molte attività. Ci sono state sicuramente piccole incomprensioni in questi anni, ma vado molto d’accordo con lei e con tutta la mia famiglia. Mio papà è stato il mio primo maestro e mio fratello è il mio attuale allenatore».

Infine, la fuoriclasse si lascia andare a una confessione sul tema dell’amore: «Sono fidanzata, è uno sciatore ma non fa parte della Coppa del Mondo di sci - e aggiunge - Ci frequentiamo da più di un anno e sono felice perché è una persona fantastica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA