Family Food Fight, anticipazioni: prova all'insegna dei ricordi e della memoria per le famiglie in gara

Family Food Fight, anticipazioni: prova all'insegna dei ricordi e della memoria per le famiglie in gara
Family Food Fight, anticipazioni: ​prova all'insegna dei ricordi e della memoria per le famiglie in gara
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2020, 13:43

Family Food Fight, anticipazioni: ​prova all'insegna dei ricordi e della memoria per le famiglie in gara. Il loro biglietto da visita sono stati i menù tipici di una domenica in famiglia, e la loro idea di condivisione è stata chiara fin da subito. Ma per le famiglie di Family Food Fight – ogni giovedì su Sky Uno e NOW TV – passato l'entusiasmo iniziale, il gioco si fa serio. 

Leggi anche > GfVip chiude in anticipo per il coronavirus: l'8 aprile l'ultima puntata​



Dopo l'eliminazione dei De Florio, sancita dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich, le cinque famiglie superstiti (Benziadi, Lucini, Magistà, Raviele, Scainelli) entrano nello spirito competitivo della gara, portando in essa il loro rapporto quotidiano.



Nel secondo appuntamento  di Family Food Fight - giovedì 19 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), le cinque famiglie superstiti affronteranno una prima prova all'insegna dei ricordi e della memoria.


Dovranno realizzare, infatti, un menù capace di rendere onore al loro passato, andando a pescare tra emozioni e ricordi lasciati dalle rispettive storie familiari.


La famiglia che, grazie al proprio menù, riuscirà a conquistare i palati dei giudici si aggiudicherà un bonus da utilizzare nella seconda prova, quella che non saprà trasmettere nei propri piatti le emozioni di un ricordo lontano andrà invece direttamente al duello finale. 


A seguire, nella seconda prova, le famiglie si sfideranno su piatti tipici delle loro regioni di provenienza; nel duello per l'eliminazione, le due squadre peggiori, che si contenderanno la permanenza nella gara, saranno chiamate a portare in tavola uno dei piatti cardine della famiglia di Chef Cannavacciuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA