Stop all'Eredità: la trasmissione della Rai sospende le registrazioni per il Coronavirus

L'Eredità sospende le registrazioni per il Coronavirus, forfait delle Professoresse
L'Eredità sospende le registrazioni per il Coronavirus, forfait delle Professoresse
di Ida Di Grazia e Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2020, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:53

L'Eredità sospende le registrazioni per il Coronavirus. Dopo lo stop di Porta a Porta e la sospensione delle registrazione dei Soliti Ignoti, si ferma anche l'Eredità. Secondo quanto apprende Leggo la trasmissione andrà avanti ancora per una settimana circa con le puntate registrate.

Leggi anche > Coronavirus, Ballando con le stelle si farà: cast in quarantena e in studio un cerchio per rispettare la distanza di un metro​



L'OMS ha classificato il Coronavirus come Pandemia. L'emergenza di questi giorni ha modificato anche i palinsesti tv e anche i game show di casa rai hanno dovuto far i conti con questa emergenza. Prima I Soliti Ignoti ​condotto da Amadeus che per effetto delle prime restrizioni era già andato in onda a porte chiuse nei giorni scorsi, poi Porta a Porta e ora secondo quanto apprende Leggo anche l'Eredità.

Le prime a dare forfait sono state le professoresse Caterina Calemme, Daisy Mancini, Sara Arfaoui e Ginevra Francesca Pisani, che hanno scelto di autosospendersi «Per tutelare prima di tutto la nostra salute -  ha spiegato la Pisani attraverso una storia pubblicata sul suo profilo instagram - ma soprattutto per stare vicino alle nostre famiglie in questo momento così delicato che l’Italia sta vivendo».

Decisione rispettata dai vertici rai e dai conduttori. In questi giorni continueranno ad andare in onda le puntate precedentemente registrate. Ora però lo show dell'access prime-time di Rai1 non potrà più essere registrato fino a nuovo ordine, e quelle che vedremo andare ancora in onda dureranno per una settimana circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA