EPCC, anticipazioni: ospiti Fabio Rovazzi, Stefano Boeri e i ragazzi di Fridays For Future Italia

EPCC, anticipazioni: ospiti Fabio Rovazzi, Stefano Boeri e i ragazzi di Fridays For Future Italia
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2020, 15:17

EPCC, anticipazioni: ospiti Fabio Rovazzi, Stefano Boeri e i ragazzi di Fridays For Future Italia. Nuovo appuntamento con EPCC LIVE, domani martedì 12 maggio alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV (e sempre disponibile on demand), con Alessandro Cattelan. Al centro di questa puntata sarà l'ambiente, ma anche i festeggiamenti per i 40 anni di Cattelan, che ricorre oggi lunedì 11 maggio: dal monologo iniziale ad alcune gag, diversi momenti della puntata trarranno spunto da questa ricorrenza importante per il padrone di casa, il tutto in pieno stile EPCC.

Leggi anche > Barbara D'Urso, la sorpresa per il compleanno della conduttrice che scoppia in lacrime in diretta



In queste due mesi di lockdown, Fabio Rovazzi non è quasi mai uscito dal suo appartamento, EPCC LIVE, in onda domani - martedì 12 maggio alle 21.15 su Sky Uno, lo seguirà in diretta in una delle sue prime uscite: all’inizio si collegherà con Alessandro Cattelan (credits Juli Hering) da casa, quindi uscirà per raggiungerlo in studio. Il viaggio dalla sua abitazione al Teatro di Via Belli, studio di EPCC LIVE, sarà documentato in puntata live via Zoom e, durante il tragitto, racconterà lo stato d’animo nel tornare per le strade di Milano. In studio sarà poi intervistato da Cattelan.
 
A seguire, l’architetto e urbanista Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano. Grazie a lui, sempre attento al rapporto tra città e natura, sarà l’occasione per discutere, nella cifra stilistica di EPCC, di come potrebbero cambiare le città nel futuro. Boeri, che nella sua produzione di visioni urbane e architetture dell'interior e product design mantiene il focus sulle implicazioni geopolitiche ed ambientali dei fenomeni contemporanei, disegnerà live gli elementi delle nostre città, immaginando come potrebbero essere nei prossimi anni.
 
L’ambiente sarà al centro di questa puntata: il “pubblico” in collegamento di questa settimana, infatti, sarà composto da ragazzi di Fridays For Future Italia, la rappresentanza italiana del movimento globale nato da Greta Thunberg che da mesi, insieme ai loro “colleghi” di tutto il mondo, manifestano e chiedono provvedimenti per prevenire riscaldamento globale e cambiamento climatico.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA