Il direttore di Leggo Davide Desario a “Io e Te”, Pierluigi Diaco: «Tra i siti più letti d'Italia»

Il direttore di Leggo Davide Desario ospite a Io e Te, Pierluigi Diaco: «Tra i dieci siti più letti d'Italia»
Il direttore di Leggo Davide Desario ospite a Io e Te, Pierluigi Diaco: «Tra i dieci siti più letti d'Italia»
di Emiliana Costa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2020, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 11:21

Il direttore Davide Desario ospite a Io e Te, Pierluigi Diaco: «Leggo tra i siti più letti d'Italia». Oggi, il direttore Davide Desario è stato invitato nel programma pomeridiano di Rai1 per parlare del "caso Leggo", tra i siti italiani più cliccati, con oltre 1,1 milione di follower attivi su Facebook.

«Sarà ospite a Io e Te - ha annunciato in apertura il conduttore - il direttore del quotidiano Leggo e di Leggo.it, tra i siti più letti d'Italia». Tra i temi del confronto, la velocità dell'informazione ai tempi dei social e l'importanza dell'autorevolezza delle fonti. L'intervista è stata apprezzata molto anche dagli utenti di Twitter.



In chiusura, Diaco ha chiesto al direttore cosa ne pensasse dell'iniziativa di chiedere al pubblico di Io e Te di spedire lettere scritte a penna, un modo per rilanciare la scrittura a mano. Desario ha risposto così: «La comunicazione scritta a mano è di qualità. C'è il tempo di ragionare mentre l'inchiostro scorre sulla carta. Oggi spesso si preme invio prima di pensare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA