Deborah Compagnoni, dolore a Verissimo per la morte del fratello Jacopo: «La montagna me l'ha portato via»

Il dolore di Deborah Compagnoni a Verissimo dopo la perdita del fratello: «La montagna me l'ha portato via»
Il dolore di Deborah Compagnoni a Verissimo dopo la perdita del fratello: «La montagna me l'ha portato via»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Febbraio 2022, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 21:16

Il dolore di Deborah Compagnoni a Verissimo dopo la perdita del fratello: «La montagna me l'ha portato via». Una tragedia che ha sconvolto tutta la famiglia della campionessa e che sabato racconterà per la prima volta a Silvia Toffanin.

Leggi anche > Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, la rottura a Verissimo: «Ti senti una fallita. Eros Ramazzotti nel mio nuovo show»

Deborah Compagnoni, ospite sabato 12 febbraio a Verissimo, parla per la prima volta in tv dopo la scomparsa del fratello Jacopo, travolto da una valanga lo scorso dicembre: «Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via. È passato ancora troppo poco tempo che non mi sembra vero.

Credo molto nel destino e nel fatto che ognuno di noi abbia già qualcosa di scritto. È andato via prima del tempo a soli 40 anni. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma ora ci sono le sue due bambine e mia cognata».

Una tragedia che ha sconvolto tutta la famiglia: «Mia mamma era legatissima a lui e negli ultimi avevano iniziato a scalare insieme dappertutto. Anche lei è diventata un’alpinista appassionata. Le manca tantissimo - E aggiunge - Mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l’una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando e che sia orgoglioso di tutti noi».

La Compagnoni è stata scelta come ambassador delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: «Sarà un’occasione bellissima. Aspettiamo quest’evento con ansia perché finalmente si torna a gareggiare sulle Alpi italiane. Saranno dei Giochi speciali che punteranno sull’ecosostenibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA