Daytime Rai 1, Stefano Coletta «Ho scelto cinque volti che rappresentano il vero servizio Pubblico». Slitta Antonella Clerici

Daytime Rai 1, Stefano Coletta «Ho scelto cinque volti che rappresentano il vero servizio Pubblico». Slitta Antonella Clerici
Daytime Rai 1, Stefano Coletta «Ho scelto cinque volti che rappresentano il vero servizio Pubblico». Slitta Antonella Clerici
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2020, 20:33

Daytime Rai 1, Stefano Coletta «Ho scelto cinque volti che rappresentano il vero servizio Pubblico». Slitta Antonella Clerici. Dal 7 settembre si riparte con i tradizionali programmi della fascia mattutina, da Uno Mattina a Storie Italiane. Tante conferme e novità interessanti durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta questa mattina.

Leggi anche > “Avamposti – Dispacci dal confine”: sul Nove la docuserie sulle Stazioni dell'Arma dei Carabinieri



«Credo in grandissima onestà di aver scelto cinque volti che possono essere oggi rappresentazione contemporanea del servizio pubblico. Sono molto fiero di queste persone, le conosco bene, so qual è la storia che si annida dietro la loro identità televisiva; sono persone che hanno fatto ciascuno una lunga gavetta; sono tutti giornalisti perché penso che la rete ammiraglia deve essere espressione del servizio pubblico sul codice informativo». Il direttore di rai 1 Stefano Coletta saluta così la stampa presente questa mattina in occasione della conferenza stampa di presentazione del Daytime di rai 1.
Si parte lunedì 7 settembre con Uno Mattina in formazione rinnovata, mentre Antonella Clerici con "È sempre mezzogiorno" slitta al 28 settembre a causa di problemi con lo studio a Milano. Al suo posto continuerà ad andare in onda il duo Falchi-Convertini. 

Ma guardiamo nel dettaglio di daytime di rai 1 in partenza il 7 settembre

UNOMATTINA
In onda dal lunedì al venerdì dal 7 settembre - ore 6.45
Conducono Monica Giandotti e Marco Frittella




Riparte il 7 settembre l’edizione invernale di “Unomattina”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 dalle 6.45 alle 9.50, in collaborazione con il Tg1. Una coppia inedita darà il buongiorno agli italiani: Monica Giandotti e Marco Frittella. La formula sarà quella tradizionale del mattino di Rai1, che accompagna il risveglio del nostro Paese: una lunga diretta con notizie e approfondimenti dall’Italia e dal mondo. All’interno del programma saranno trattati tutti i temi di attualità, dal dibattito legato alle vicende di politica interna, alla cronaca e all’economia, in un momento complesso per il Paese, alle prese con la riparten- za dopo l’emergenza Covid-19. Il programma si presenterà ai telespettatori rivisitato nella sua scenografia e nella veste grafica.

STORIE ITALIANE
In onda dal lunedì al venerdì dal 7 settembre ore 9.55
Conduce Eleonora Daniele




“Storie Italiane”, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.55 su Rai1, dal 7 settembre riaprirà le porte alle grandi inchieste che hanno caratterizzato la scorsa stagione: emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei disabili, violazioni sulla tutela dell'infanzia. I temi sociali faranno da padroni di casa, sempre nell'interesse collettivo e all'insegna del servizio pubblico. Eleonora Daniele continuerà il racconto del Paese attraverso testimonianze che cercheranno di fare luce sui grandi temi dell’attualità quotidiana. Grande spazio alle donne e ai loro diritti, per continuare nella denuncia e nella lotta alla violenza di genere, sulla quale verranno intervistate associazioni e istituzioni che si occupano di sostenere le vittime. 

OGGI È UN ALTRO GIORNO
In onda dal lunedì al venerdì dal 7 settembre ore 14.00 
Conduce Serena Bortone




Nel daytime quotidiano di Rai1 approda la giornalista Serena Bortone con “Oggi è un altro giorno” il suo nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì, dal 7 settembre alle 14 su Rai1. In uno studio pensato come un moderno “loft” metropolitano, personalizzato e caldo, la conduttrice che arriva da "Agorà", accoglierà un gruppo di amici che l’accompagneranno nel corso delle puntate e con i quali condividerà argomenti all’ordine del giorno, incontrerà personaggi noti che si racconteranno attraverso interviste intime, animerà confronti su questioni che dividono l’opinione pubblica. .

LA VITA IN DIRETTA
In onda dal lunedì al venerdì dal 7 Settembre ore 17.05
Conduce Alberto Matano




“La Vita in Diretta”, storico appuntamento del pomeriggio di Rai1, in questa nuova stagione televisiva torna con Alberto Matano alla conduzione singola. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, dal 7 settembre alle 17.05, avrà un taglio più marcatamente giornalistico. L’attualità, la cronaca e il costume saranno fotografate in tempo reale, con uno sguardo ai fatti e alla società. Una narrazione corale, con il racconto degli inviati del programma, da sempre fulcro del format, e ancor più protagonisti in questa nuova stagione. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA