Daniela Poggi, il dramma a Estate in Diretta: «Ho incontrato la malattia, una realtà violenta». Roberta Capua commossa

Martedì 27 Luglio 2021 di Emiliana Costa
Daniela Poggi, il dramma segreto a Estate in Diretta: «Ho incontrato la malattia, una realtà violenta...». Capua commossa

Daniela Poggi, il dramma a Estate in Diretta«Ho incontrato la malattia, una realtà violenta...». Roberta Capua commossa. Oggi, l'attrice di Savona ex conduttrice di Chi l'ha visto? è stata ospite nel salotto estivo di Rai1 e si è raccontata a cuore aperto, parlando anche di un momento molto delicato della sua vita. A cui ha dedicato il libro Ricordami!.

 

Leggi anche > Belen lancia la linea di cappotti over, ecco il prezzo. Fan increduli: «Non è possibile...». Sito in crash

 

«Parte tutto dal 2008 - spiega Daniela Poggi - quando ho scritto il recital Io madre di mia madre. Mentre provavamo, mamma era seduta sul divano, applaudiva. Era malata di alzheimer. Ho capito che era quella la storia che dovevo raccontare, il ribaltamento dei ruoli. L'incontro con la malattia che mi ha costretto ad accogliere una realtà violenta, ma facendolo con amore. Per lei io ero una mamma, una signora, una sconosciuta. C'è una destabilizzazione, perché ti chiedi come fai a essere la madre di una donna di 90 anni. Anche andare a scoprire un corpo, quelle nudità, quelle intimità, diventa molto complicato».

 

 

Continua Daniela Poggi: «Questa malattia è stata da me sublimata in creazione artistica, prima con il recital Io madre di mia madre e adesso con il libro Ricordami!. Ho voluto il punto esclamativo perché è una piccola richiesta...».

 

 

Ultimo aggiornamento: 20:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA