Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con "La rete di protezione"

Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con "La rete di protezione"
Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con "La rete di protezione"
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Aprile 2021, 20:54

Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con "La rete di protezione".  Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato d'Italia si ritrova a dover risolvere un nuovo e strano enigma. L'appuntamento, che ricordiamo è in replica (la prima volta alndo in onda a marzo del 2020) è per martedì 27 aprile alle 21.25.

Leggi anche> Isola 2021, diretta dodicesima puntata: in studio Asia Argento e Giulia Salemi

Martedì 27 aprile alle 21.25 Rai1 ripropone l’episodio de “Il Commissario Montalbano” dal titolo La rete di protezione, tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri. (Credits ufficio stampa rai)

IL COMMISSARIO MONTALBANO - LA TRAMA

L’ingegner Sabatello porta a Montalbano alcuni filmini super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro.

Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconda una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo cold case a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un nuovo mistero su cui fare luce… e giustizia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA