Clio Back Home, anticipazioni: vita, retroscena e segreti del successo di Cliomakeup

La docu-serie che racconta la vita di Clio Zammatteo, la make-up artist più famosa d’Italia e star del web a livello internazionale, è finalmente atterrata su Real Time.

Clio Back Home, anticipazioni: vita, retroscena e segreti del successo di Cliomakeup
Clio Back Home, anticipazioni: vita, retroscena e segreti del successo di Cliomakeup
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Novembre 2021, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:12

Clio Back Home, anticipazioni: ​vita, retroscena e segreti del successo di Cliomakeup. Ogni sabato alle 15:40 due episodi in prima TV mostreranno al pubblico aspetti inediti e molto personali della sua storia, ma soprattutto del suo straordinario family business.

Leggi anche > “Quelle Brave ragazze”: Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti per la prima volta insieme

Clio Zammatteo, la make-up artist più famosa d’Italia , dopo oltre dieci anni trascorsi nella sua amata New York, decide di tornare in Italia.

Arrivata in Usa nel 2008 per seguire la sua grande passione, il make-up, in pochi anni è diventata prima una star del web e poi il volto di una realtà imprenditoriale che è ormai un punto di riferimento del settore. Ma dietro al suo straordinario successo si cela il contributo fondamentale della sua famiglia, in particolare di suo marito Claudio Midolo e di sua cognata Elena Midolo, rispettivamente Co-founder e CEO di ClioMakeUp.  

Nella puntata 3, in onda sabato 13 novembre: quale è il processo creativo, di ricerca e sviluppo dei prodotti a marchio ClioMakeUp? Tutto ciò che circonda Clio è frutto di intuizioni che spesso nascono dalla quotidianità, dai piccoli momenti di felicità in famiglia, dalle cose belle che si condividono insieme. La parola LOVE non manca mai e non è un caso, lo sa anche Grace che ogni tanto si diverte a proporre alla mamma dei buffi nomi per i suoi rossetti. Mentre il Team Clio si dà da fare per il lancio dell’UltraBalm che avverrà l’indomani mattina, Clio ed Elena trascorrono insieme una piacevole giornata, prima all’Hangar, dove vengono fisicamente realizzati i prodotti: qui mostrano ai follower di Clio alcune delle fasi della lavorazione del LiquidLove. Poi vanno a casa di Elena per rilassarsi e lì ricordano i vecchi tempi… quando ancora non si aspettavano il successo straordinario che sarebbe arrivato. La cosa più bella è che non sono cambiate: insieme a tanto duro lavoro e dedizione, è ancora e sempre l’amore la fonte d’ispirazione più forte per i prodotti ClioMakeUp. 

Nel secondo episodio in onda questa settimana del programma prodotto da Pesci Combattenti: è una giornata febbrile quella di oggi. Il grande giorno del lancio di un nuovo prodotto, l’UltraBalm, é finalmente arrivato, con batticuori annessi e connessi. Le richieste arrivano dall’Italia e dall’Europa dando un bel da fare al reparto fulfillment dove c’è chi si occupa del delicato lavoro di impacchettamento e spedizione degli ordini. Nel frattempo, al Lab c'è grande fermento: Clio, supportata da Chiara, si occupa di autografare i biglietti per le influencer che riceveranno il nuovo prodotto e di girare i reel da postare sui social. Claudio non si stacca dal computer per monitorare il lancio e supervisiona il lavoro di content marketing che comunica il prodotto sulle diverse digital properties dell’azienda. Elena segue personalmente tutto il Team, cercando di gestire le inevitabili emergenze. È un momento cruciale ed è fondamentale che ognuno regga la tensione e sappia esattamente cosa fare, coordinandosi con gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA