Il "Cantante Mascherato": i giudici, le maschere e i 12 cantanti famosi. Tutto quello che c'è da sapere

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show che coinvolge pubblico televisivo e social nel gioco investigativo alla scoperta del volto nascosto dietro la maschera, torna su Rai1 venerdì 11 febbraio alle 21.35

Torna il "Cantante Mascherato": le maschere duetteranno con 12 cantanti famosi. Tutto quello che c'è da sapere
Torna il "Cantante Mascherato": le maschere duetteranno con 12 cantanti famosi. Tutto quello che c'è da sapere
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 08:54

Torna il "Cantante Mascherato": le maschere duetteranno con 12 cantanti famosi. Tutto quello che c'è da sapere. Sei prime serate condotte da Milly Carlucci in diretta a partire da venerdì 11 febbraio, al suo fianco, in questa terza edizione, quattro investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la new entry Arisa.

Leggi anche > Silvia Toffanin a Striscia la notizia: l'esordio in conduzione con Ezio Greggio.

Ecco da quando

Insieme ai giudici del Cantante Mascherato, il pubblico oltre a votare le esibizioni tramite i canali social, potrà tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche sugli indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Non mancherà un pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino.

IL CANTANTE MASCHERATO - I PARTECIPANTI


La sfida sarà tra la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Sotto queste maschere si celano altrettanti personaggi famosi la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano. Tra le tante sorprese che attendono il pubblico ci saranno i duetti nella prima puntata dello show, dove ogni protagonista mascherato si esibirà insieme a un personaggio celebre.

IL CANTANTE MASCHERATO - I GIUDICI

Sono quattro investigatori d’eccezione:

Flavio Insinna

Caterina Balivo

Francesco Facchinetti

Arisa

IL CANTANTE MASCHERATO - I DUETTI

Gli abbinamenti delle maschere con i 12 cantanti famosi saranno :

Volpe- Cugini di Campagna- Zitti e Buoni

Pastore Maremmano- Fausto Leali- Mi Manchi

Camaleonte- Riccardo Fogli- Sono solo canzonette

Drago- Marco Masini- Guerriero

Pinguino- Cristina D’Avena- Il pinguino innamorato

Lumaca- Orietta Berti- Mille

Aquila- Morgan- A mano a mano

Soleluna- Arisa- La Notte

Cavalluccio Marino- Mietta- Bad Romance

Gallina- Edoardo Vianello- X colpa di chi

Pesce Rosso- Memo Remigi- Le mille bolle blu

Medusa- Cristiano Malgioglio- L’importante è finire
 

IL CANTANTE MASCHERATO - IL REGOLAMENTO

Al termine di ogni puntata, uno dei concorrenti dovrà togliere la maschera, svelandosi e uscendo dal gioco. A partire dalla seconda puntata gli smascheramenti saranno due. Altra grande novità: i cantanti mascherati quest’anno potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori. La loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno ulteriori indizi a disposizione di investigatori e pubblico per giocare a indovinare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA