Beautiful festeggia 7mila puntate in modo
speciale: ecco i numeri della soap più amata

Il vecchio cast di Beautiful
Il vecchio cast di Beautiful
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2015, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 12:44

ROMA - Beautiful festeggia le 7mila puntate. La soap opera più vista al mondo, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì, ha celebrato questo importante traguardo con un episodio molto speciale.

Sospesa la trama per un giorno, in questo episodio in forma di documentario, vengono mostrate le scene “cult”, la storia della creazione della serie, interviste inedite al cast, le guest star più famose, spezzoni e provini inediti e molto altro ancora. Si ripercorrono momenti più importanti che hanno reso la serie una vera icona nel mondo, con più di 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi. In queste 7000 puntate (2.450 ore di messa in onda) i fan hanno potuto assistere a 84 matrimoni, 10 trasferte nel mondo, compresa l’Italia che ha ospitato la serie ben 4 volte, 15 nascite, 18 morti e 3 “resurrezioni”.

Da ben 28 anni Beautiful, 'Bold and Beautiful' nella titolazione originale, tiene compagnia a oltre 35 milioni di telespettatori in più di 100 paesi.

E vanta un incredibile numero di premi internazionali, tra cui 64 Daytime Emmy Awards che si aggiungono ai 10 premi vinti durante l’ultima edizione 2015. Vincitore di ben 4 Daytime Emmy Awards come miglior soap opera, di 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival, per nominarne solo alcuni, Beautiful nel 2010 ha ottenuto anche il riconoscimento dal Guinness World Records come Soap opera piu’ popolare attualmente in onda del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA