Barbara D'Urso, il medico di famiglia a Pomeriggio 5: «Si ammalano interi nuclei familiari. Attenti ai bambini»

Barbara D'Urso, il medico di famiglia lancia l'allarme: «Si ammalano interi nuclei familiari. Attenti ai bambini»
Barbara D'Urso, il medico di famiglia lancia l'allarme: «Si ammalano interi nuclei familiari. Attenti ai bambini»
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2020, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 19:15

Barbara D'Urso, il medico di famiglia lancia l'allarme: «Si ammalano interi nuclei familiari. Attenti ai bambini». Oggi, Paola Pedrini, medico di famiglia di Trescore Balneario (in provincia di Bergamo) è stata ospite in collegamento a Pomeriggio 5 e ha parlato dell'emergenza coronavirus nelle case private.

Leggi anche > Barbara D'Urso, Valeria Marini in collegamento a Pomeriggio 5. I fan notano un dettaglio nel salotto: «Non è possibile»

«Abbiamo il problema che interi nuclei familiari si possono ammalare - ha spiegato l'esperta -. Se un componente si ammala, in pochi giorni si ammalano gli altri. Anche i bambini possono essere colpiti da Covid, in genere forme più lievi. Ma sono comunque contagiosi. Quando ci sarà la fase due e si tornerà a lavoro, bisogna stare attenti a lasciare i bambini ai nonni, perché i piccoli possono contagiarli».



E conclude: «Non c'è una regola precisa sulla durata della contagiosità. Spesso i 14 giorni non sono sufficienti, l'unico modo per sapere se si è contagiosi è fare due tamponi a distanza di 24 ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA